Il finale di Avengers Infinity War

Personaggi sopravvissuti, il poster ufficiale di Endgame
Come ci aveva spoilerato Mark Ruffalo nel 2017 in questo film muoiono tutti. Sì, tutti è un’iperbole ma rende bene l’idea. I personaggi si dividono fondamentalmente in tre gruppi: i vivi, i morti e coloro che si dissolvono dopo lo schiocco di dita di Thanos. Il matto titano infatti riesce nel suo piano, spazzando via metà dell’intero universo.
Tra i vivi troviamo gli Avengers originiali, quindi Iron Man, Steve Rogers (che non risponde più al nome di Captain America), la Vedova Nera, Thor e Hulk. Insieme a loro sopravvivono anche War Machine, Okoye, Pepper Potts, Rocket e Nebula. Come mostrano i trailer di Endgame, anche Ant-Man e Occhio di Falco sono vivi, benché non presenti in Infinty War. Ovviamente anche il protagonista indiscusso del film è ancora vivo, come dicono i titoli di coda infatti Thanos ritornerà. Farà il suo debutto anche Captain Marvel, come riportano sempre i titoli di coda del film omonimo.
Tra i morti ci sono Loki, Heimdall, Gamora e Visione. Invece, tra quelli dissolti dopo lo schiocco di Thanos, ci sono Spider-Man, Doctor Strange, Star-lord, Drax, Mantis, Falcon, Bucky, Shuri, Black Panther, Scarlet, Groot, Maria Hill e Nick Fury. Dalla scena post credits di Ant-Man and the Wasp, viene mostrato che anche Hope e Janet van Dyne e Henry “Hank” Pym sono stati ridotti in polvere.