Taron e la pentola magica live action news anticipazioni trama uscita streaming disney

Taron e la Pentola Magica live action: news e anticipazioni

Disney potrebbe essere al lavoro sul live action di Taron e la Pentola Magica. Seguiamo tutti gli sviluppi, raccogliendo le informazioni disponibili fino ad ora.

Taron e la Pentola Magica live action si fa? News e anticipazioni

Nuovo progetto live action in arrivo per Disney? Sembrerebbe, anche se ancora una volta la notizia non arriva direttamente dallo studio. È stato infatti il giornalista Daniel Richtman ha parlarne sul suo profilo di Patreon. L’adattamento di Taron e la Pentola Magica si farà? Per saperlo con certezza dovremo aspettare. Al momento non conosciamo altre informazioni sul potenziale progetto. Addirittura non è chiaro se si tratterà di un film live action o di una serie TV. Ovviamente, nemmeno del cast di sa qualcosa.

Il film di animazione non aveva avuto particolarmente successo, anzi. Al box office era stata una delusione, forse anche perché si distaccava dalle precedenti produzioni Disney. Basti pensare che è stato il primo film per cui era consigliata una visione affiancata dai genitori. Taron e la Pentola Magica presenta, infatti, degli elementi horror. Inoltre è privo di qualsiasi canzone o musica, quando tutti i classici precedenti erano praticamente musical, ed è stato il primo lungometraggio in cui si è fatto ricorso alla CGI.

Di cosa parla Taron e la Pentola Magica? Trama

Non sappiamo se il live action di Taron e la Pentola Magica sarà totalmente fedele al film d’animazione, ma la trama di base dovrebbe in ogni caso essere più o meno la stessa. Cosa racconta la storia? Il protagonista è un giovane alle dipendenze di un guardiano di maiali, che sogna di diventare un grande guerriero e di impossessarsi della Pentola Magica, un calderone dai poteri incredibili. Non è, però, l’unico a voler trovare questo strabiliante oggetto. Anche il malvagio Re Cornelius è sulle sue tracce da tempo e finisce per entrare in contatto con il giovane Taron quando rapisce la sua maialina Ewry, che si rivela essere un oracolo. Il ragazzo si imbarca dunque in una missione di salvataggio, durante la quale si imbatte in Ailin, una principessa vittima di Cornelius, e trova anche la Pentola Magica. Il Re, però, non intende arrendersi così facilmente e contrattacca.

Taron e la Pentola Magica live action uscita e streaming

Poiché non abbiamo ancora la certezza assoluta che tale progetto verrà realizzato, non possiamo sapere qual è la data di uscita del live action di Taron e la Pentola MagicaDisney, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni e l’unico ad averne fatto parola è Daniel Richtman. Detto ciò, lo studio ha già stabilito il debutto dei suoi prossimi film fino al 2027, sebbene ultimamente ci siano stati parecchi spostamenti. Uno dei giorni elencati potrebbe essere assegnato all’adattamento in questione, nel momento in cui dovesse essere confermato che si tratterà di un film per le sale. In quel caso dovremo solo attendere di sapere se l’adattamento si farà e soprattutto in quale modalità.

Per quanto riguarda, infine, la possibilità di vedere il live action di Taron e la Pentola Magica comodamente in streaming, nessun problema. A inizio novembre scorso è sceso in campo il servizio online Disney+, dove, nel caso, il titolo verrà reso disponibile. La piattaforma ha raggiunto il nostro Paese il 24 marzo 2020.

I nostri quiz sul mondo Disney

Nell’attesa di sapere di più sul live action di Taron e la Pentola Magica, divertitevi con i nostri quiz a tema Disney: