Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
superman legacy film dc uscita

News e anticipazioni

Superman è bisessuale: il coming out nel nuovo fumetto DC

Martina Pedretti | Ottobre 12, 2021

Superman è bisessuale: Jon Kent, figlio di Clark farà coming out nel nuovo fumetto DC e si innamorerà del giornalista Jay Nakamura

DC Comics ha confermato che il Superman di Jon Kent è bisessuale, e che nel prossimo fumetto della DC Comics, dal titolo Superman: Son of Kal-El, ci sarà il suo coming out. Da tempo i fan sospettavano che Jon fosse queer, e ora è arrivata la conferma. L’attuale Superman è Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane. Nelle prime immagini dal fumetto, i lettori possono incontrare per la prima volta l’interesse amoroso del giovane Kent: Jay Nakamura, un giornalista.

Jon Kent è diventato il nuovo Superman dopo che il padre Clark Kent ha lasciato la Terra per fermare Mongul e liberare un gruppo di persone schiavizzate su Warworld. In sua assenza, ha passato il testimone a Jon, che ha dimostrato di essere l’uomo giusto per il lavoro.

Questo volume mostrerà la fiorente amicizia tra Jon e Jay che diventerà presto romantica dopo che il giornalista farà da supporto morale all’Uomo d’Acciaio. Infatti il ragazzo si sente mentalmente e fisicamente esaurito dal tentativo di tenere tutti al sicuro nel suo nuovo ruolo da vigilante. Come il padre, anche Jon si innamora di un personaggio con la passione del giornalismo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non a caso, la notizia della bisessualità di Superman è arrivata durante il National Coming Out Day.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Superman si innamora dell’amico Jay Nakamura

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei propri eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea“, ha detto lo scrittore Tom Taylor. “Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti”.

Il fumetto che racchiude il coming out di Superman come persona bisessuale, racconterà lo stress e la frustrazione di Jon, fino a quando anche lui comprende di aver bisogno di un suo eroe.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms“, ha affermato Jim Lee, Chief Creative Officer ed Editore DC. “Parliamo spesso del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo avere Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti, così come Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in TV nella serie Superman & Lois. Convivono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godersi entrambi contemporaneamente”.

È stato recentemente anticipato che anche Robin sta mettendo in discussione la propria sessualità. Tuttavia l’argomento sarà ulteriormente esplorato solamente nel numero di dicembre del fumetto Urban Legends.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.