Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Spider-Man potrebbe presto smettere di fare il supereroe

News e anticipazioni

Spider-Man potrebbe presto smettere di fare il supereroe?

Leila | Agosto 29, 2022

Spider-Man

In un numero speciale di Spider-Man, il protagonista riflette e si domanda per quanto potrà continuare ad essere un supereroe

Spider-Man si interroga sul proprio futuro nel nuovo numero speciale

Nel corso della propria vita, Spider-Man ha dovuto affrontare svariati ostacoli, che non tutti sarebbero stati in grado di superare. Ora, però, ripensandoci su, l’Uomo Ragno non sa davvero come poter continuare a fare ciò che fa. E se per l’esasperazione decidesse di smettere la propria attività di supereroe?

Questo è il timore che emerge dal numero speciale del fumetto Marvel, rilasciato quest’anno per Amazing Fantasy in occasione del 60° anniversario del personaggio.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Amazing Fantasy #1000 raggiungerà gli scaffali delle librerie e fumetterie e gli store digitali con storie firmate da diversi autori leggendari.

Nell’anteprima di una di queste, illustrata dall’artista di Daredevil Marco Checchetto e condivisa da CBR, troviamo Peter Parker nei panni di Spider-Man impegnato in una riflessione.

Il personaggio ripensa a ciò che ha dovuto affrontare negli anni. Stiamo parlando della morte dello zio Ben e di quella del suo primo amore Gwen Stacy, della fine della relazione con Mary Jane Watson, della malattia della zia May e dei problemi con l’amico Harry Osborn. Ma la lista sarebbe anche più lunga.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

«Un passo avanti. Due passi indietro. Tutte le volte. Ogni singola volta. Non vinco mai. E non sono certo di quanto ancora io possa resistere.»

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Con queste parole sembra concludere la propria riflessione. Parole che mettono effettivamente il dubbio che Spider-Man possa trovarsi presto sul punto di mollare tutto. Non sarebbe la prima volta che questo accade.

È già capitato, infatti, che Peter rinunciasse ad essere un supereroe. Stiamo parlando di “Spider-Man No More!“, storia di Stan Lee e John Romita Sr, tratta da The Amazing Spider-Man, che ha anche ispirato Spider-Man 2. Parliamo del film del 2004 con Tobey Maguire, in cui l’Uomo Ragno deve rinunciare ad essere un supereroe dopo aver perso i propri poteri.

Nei fumetti, poi, Peter si trova costretto a lasciare il ruolo anche più di recente, nella saga “Beyond“. In questo caso il personaggio viene ferito gravemente e non è in grado di combattere per un po’ di tempo. Ogni volta, però, Peter è tornato a vestire il suo costume e a far vivere ai lettori nuovi incredibili avventure.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.