sonic film trama cast personaggi uscita streaming

SONIC film: trama, cast, personaggi, uscita in Italia e streaming

Sonic il film al cinema: news

Dopo Detective Pikachu, un altro titolo tratto dai videogiochi è atteso nelle sale cinematografiche. Il film Sonic è sbarcato al cinema e già si parla molto della storia. Le news trapelate nei mesi scorsi in riferimento a questo progetto, riguardano non solo la trama ma anche l’origine della storia raccontata. Infatti il film Sonic si basa sul personaggio omonimo presente nei videogiochi. Si tratta di un alieno di colore blu la cui caratteristica principale è l’estrema velocità. Inoltre è in grado di utilizzare l’energia cinetica nei combattimenti e anche di saltare molto in alto. La pellicola è adatta sicuramente a tutta la famiglia grazie all’unione di personaggi fantastici con attori reali.

L’arrivo del film Sonic nelle sale è stato problematico e si sono susseguite diverse news in questi anni. Infatti è dal 2013 che si lavora a questo progetto. In un primo momento era stata la Sony Pictures Entertainment a occuparsene, ottenendo i diritti per l’utilizzo del personaggio dalla Sega. Nel 2017 però il film Sonic passò nelle mani della Paramount. Alla regia del progetto è rimasto comunque Jeff Fowler e anche il producer Tim Miller è stato confermato. L’uscita del film Sonic era prevista per novembre 2019 ma un nuovo problema ha fatto slittare tutto al 2020. Infatti, nell’aprile dello stesso anno, era stato distribuito un primo trailer ma l’aspetto del personaggio era stato aspramente criticato. La Paramount è stata costretta perciò a rivederlo totalmente, con una spesa che ha portato a superare il budget di ben 5 milioni di dollari, come ha rivelato Deadline.

Di cosa parla il film Sonic? Trama e anticipazioni

Ma di cosa parla il film Sonic? Qual è la trama? Il protagonista della pellicola è una sorta di riccio alieno di colore blu il cui nome è Sonic. Si è ritrovato sulla terra ma a un certo punto, a causa di un incidente, è costretto a mostrarsi al mondo. Il Governo degli Stati Uniti infatti si accorge della sua presenza. Sonic è un personaggio dai poteri straordinari, tra cui la sua velocità non comune. Grazie alle anticipazioni sappiamo che il Governo statunitense si mette alla ricerca di Sonic e a rendere più difficile la sua situazione è il Dr. Robotnik, mentre ad aiutare il protagonista nella sua impresa c’è lo sceriffo Tom. Quest’ultimo è descritto come un personaggio tranquillo il cui desiderio è vivere la sua vita al di fuori della provincia. Diventa amico di Sonic e insieme cercano di frenare Robotnik e di combattere i cattivi.

Cast, attori e personaggi

Parliamo ora del cast, per capire quali sono gli attori e i personaggi che è possibile vedere al cinema. Innanzitutto la voce del protagonista del film, Sonic, è quella di Ben Schwartz. Ci sono poi altri elementi del cast di grande rilievo, come Jim Carrey nella parte del cattivo. Ecco di seguito la lista degli attori principali e dei personaggi da loro interpretati.

  • Jim Carrey interpreta Dr. Ivo “Eggman” Robotnik
  • James Marsden interpreta lo sceriffo Tom Wachowski
  • Tika Sumpter interpreta Maddie Wachowski
  • Adam Pally interpreta Billy Robb
  • Neal McDonough interpreta il maggiore Pennington
  • Lee Majdoub interpreta Stone
  • Frank C. Turner interpreta Crazy Carl
  • Natasha Rothwell interpreta Rachel

Trailer

Dopo aver scoperto la trama e il cast del film Sonic, è ora di vedere il trailer con i personaggi in azione. In questo breve video è possibile vedere un assaggio di quello che si potrà gustare al cinema. Le immagini mostrano molti effetti speciali davvero avvincenti, per una pellicola che piacerà sicuramente a grandi e piccini. Il film è infatti adatto per tutta la famiglia.

Sonic uscita in Italia e streaming del film

Quando esce il film Sonic al cinema? La data di uscita in Italia è fissata il 13 febbraio 2020 dunque è già possibile vedere il film Sonic nelle migliori sale cinematografiche. Come vi abbiamo anticipato, questo lavoro sarebbe dovuto arrivare nei cinema già alla fine dello scorso anno, ma a causa di modifiche importanti relative al design del protagonista, la data è slittata di qualche mese.

Quello che ora ci si chiede è se e quando sarà possibile vedere il film Sonic in streaming. Per il momento, essendo la pellicola appena arrivata nelle sale cinematografiche, bisognerà attendere qualche mese prima che venga resa disponibile su una piattaforma di streaming. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti al riguardo per capire quando sarà possibile vedere il film comodamente a casa.

Sissi De Rosa

Potrebbero interessarti anche: