skam italia

Skam Italia: tutto ciò che c’è da sapere sul remake italiano della serie norvegese

Il trailer di Skam Italia è stato finalmente rilasciato: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul remake italiano della serie norvegese.

Skam Italia remake – La serie di origine norvegese più famosa tra i giovani sta diventando realtà anche in Italia. Infatti, oggi sono stati rilasciati il trailer e la data di uscita.

Skam Italia – il fenomeno Skam

Skam è una serie norvegese che negli ultimi anni è diventata famosa in tutto il mondo. Un successo inaspettato per attori e produttori della serie. Infatti, la serie era destinata inizialmente solo al pubblico del paese di provenienza, ma è piaciuta così tanto che è stata condivisa con tutto il mondo. Il consenso è stato immediato e Skam è diventata famosa per il suo mixare commedia e dramma, ma soprattutto per il trattare tematiche estremamente importanti. Il fatto che la serie poi fosse rivolta ad un pubblico di giovani, l’ha resa ancora più famosa. Una peculiarità della serie è infatti l’aver seguito l’onda dell’avvento dei social, rendendo dunque disponibili i profili social dei vari personaggi.

Skam Italia - il cast norvegese
Skam Italia – il cast norvegese

Skam Italia trailer

Il successo ricevuto ha fatto sì che diversi paesi ne abbiano acquisito i diritti per la realizzazione di remake. Dopo l’uscita della versione tedesca e di quella francese, è arrivata una bella sorpresa per i fan italiani. Il trailer del remake del nostro paese è finalmente disponibile. Lo si aspettava da un po’, sin dal momento in cui dopo i casting svolti in gran segreto sono stati rivelati i volti degli attori. I profili Instagram dei personaggi, creati appositamente per la serie, hanno iniziato a comparire destando nei fan sempre più curiosità. Ora finalmente, sappiamo come sarà strutturato e la data di realizzazione.

Skam Italia trama

Come è possibile notare da questo trailer, la versione italiana sembra seguire le orme di quella norvegese. La trama tocca tutti i punti della serie madre, ma aggiunge un tocco personale che rende il tutto estremamente interessante. Come in Norvegia, anche in Italia è stato deciso di adattare i dialoghi ad un pubblico giovanile, con termini ed espressioni di uso comune tra i più giovani. Inoltre, la colonna sonora prevalentemente italiana fa già cantare a squarciagola.

Skam Italia anticipazioni

Come nella versione norvegese sarà Eva la protagonista della prima stagione. Vedremo la ragazza alle prese con i suoi problemi di insicurezza e con la solitudine, il ritrovarsi senza maiche. Vedremo la sua relazione con Giovanni (che nella versione norvegese era Jonas) e i problemi fra i due. Ci sarà anche il focus sul rapporto con Martino (Isak in Norvegia) e la storia con Federico (il PChris italiano). E soprattutto vedremo la nascita dell’amicizia, pilastro della serie, tra Eva ed Eleonora (Noora), Silvia (Vilde), Federica (Chris) e Sana (Sana).

Skam Italia
Skam Italia

Skam Italia cast

Già dal trailer gli attori hanno dato modo di convincere gli spettatori. Ad interpretare Eva sarà l’attrice Ludovica MartinoEleonora sarà interpretata da Benedetta Gargari, mentre Silvia da Greta RagusaFederica avrà il volto di Martina Lelio, mentre Sana quello di Beatrice BruschiLudovico Tersigni interpreterà GiovanniFederico Cesari sarà MartinoGiancarlo Commare sarà invece Edoardo (la versione italiana di William).

Skam Italia data di uscita

Stando a quanto si dice nel trailer, la serie verrà rilasciata dal 23 Marzo ogni giorni sul sito skamitalia.it.

Potrebbero interessarti anche:

Skam: ordinati i remake europei della famosa serie norvegse

Santa Clarita Diet 2: anticipazioni, cast, trailer, streaming e data d’uscita

Jessica Jones 2: anticipazioni, cast e trama della seconda stagione della serie Netflix