Skam

Skam: ordinati i remake europei della famosa serie norvegse

Sono stati ordinati i remake di Skam, la serie tv norvegese che in questi ultimi anni ha spopolato nel web. Tra le versioni anche quella italiana.

Skam è una serie tv che in poco tempo è diventata un vero e proprio fenomeno del web. Nata e trasmessa inizialmente solo in Norvegia, ha avuto così tanto successo grazie agli emozionanti temi trattati che è stata resa disponibile alla visione in tutto il mondo.

Teen drama dallo stile innovativo, Skam racconta la vita di alcuni adolescenti e lo fa in modo particolare: ogni stagione si concentra su un personaggio, ne racconta la storia, ne fa vedere i pensieri e le debolezze, assistiamo alla loro crescita, scopriamo cosa si nasconde dietro le varie maschere indossate in pubblico.

Attraverso le varie narrazioni Skam parla di varie tematiche e lo fa attraverso gli occhi dei giovani. Si parla di femminismo, di omosessualità, di malattie mentali, di religione, di adolescenza senza filtri e senza censure.

Il successo della serie è stato così grande che ne sono stati ordinati dei remake, ecco le versioni di Skam che verranno realizzate.

Da quando il teen drama è stato reso disponibile ad un pubblico più ampio, ha certamente attirato l’attenzione del pubblico. Sarà che si parla senza tabù, sarà che racconta una realtà diversa, quella norvegese, sarà che dà voce a persone che solitamente vengono emarginate, ma questa serie ha conquistato i cuori di tutti i suoi spettatori. È perciò comprensibile la voragine che ha lasciato nel petto dei fan quando a luglio 2017 si è conclusa dopo quattro splendide stagioni.

La notizia della fine della serie è però stata seguita dall’annuncio di un remake americano, intitolato Shame, che sarebbe la traduzione dal norvegese della parola Skam. La versione americana è ancora avvolta nel mistero e i fan non hanno fatto in tempo a concentrarsi su questo annuncio che ne sono arrivati altri.

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il grande impatto a livello mondiale, ha fatto si che anche diversi altri paesi europei abbiano ordinato una loro versione e tra i nomi spiccano Francia, Germania, Spagna, Olanda e anche Italia.

La nkr, canale in cui la serie veniva trasmessa in Norvegia, ha voluto esprimere il suo entusiasmo nei confronti di questi progetti, dichiarando che lo scopo della serie era aiutare gli adolescenti con la propria autorealizzazione, senza tabù, di renderli consci di come le relazioni tra individui funzionano e di mostrare loro i benefici che porta l’affrontare le proprie paure.

Siamo molto curiosi a questo punto di poter vedere i vari remake di una serie che è stata e continua ad essere così importante per tanti giovani. Non ci resta che aspettare tutte le varie news sui nuovi adattamenti.

Virginia

Le notizie non finiscono qui!

Potrebbero interessarti anche:

The Walking Dead 8 | anticipazioni e trama | Quando inizia su FOX

Riverdale: anche Lili Reinhart rivela di essere stata vittima di molestie

Disney | Freeform ordina una docu-serie sui matrimoni da favola