Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
showrunner manifest vuole film conclusivo

News e anticipazioni

Lo showrunner di Manifest vuole un film conclusivo

Cristina | Luglio 1, 2021

Lo showrunner di Manifest Jeff Rake non si arrende e ha spiegato che sta già immaginando un possibile film conclusivo della storia

I fan di Manifest continuano a sognare grazie all’impegno dello showrunner. Jeff Rake ha dapprima coinvolto i telespettatori con diversi appelli via Twitter, confidando nel loro supporto con l’hashtag #SaveManifest. E, in una recente intervista con Entertainment Weekly, ha spiegato che è già al lavoro per realizzare un film dopo la cancellazione della serie TV.

Quindi la sua promessa sarà mantenuta? Manifest avrà un degno finale? Pare proprio che sia così, o almeno l’intenzione c’è. Come ha raccontato a EW, Jeff Rake vuole realizzare un lungometraggio che possa mettere la parola fine alla sua storia, durata tre stagioni su NBC. Ha soltanto bisogno di qualcuno che appoggi il suo progetto e lo trasmessa, magari anche in streaming.

Jeff Rake in principio aveva in mente ben sei stagioni di Manifest, altre tre oltre quelle già andate in onda. Ma, a fronte delle recenti decisioni, ha ripiegato sul piano B.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Su alcune piattaforme potrebbe funzionare un lungometraggio come abbiamo visto con Timeless, Firefly e Deadwood. Ho solo bisogno di un budget modesto per raccontare la storia. Personalmente ho iniziato ad abbozzare come consolidare la metà mancante della serie in un finale di due ore più snello ed accorciato che darebbe una risposta a tutti i misteri lasciati in sospeso. Le persone vogliono sapere qual è la fine di questa storia, cosa è successo ai passeggeri e cosa ne è stato di quell’aereo.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Lo showrunner vuole un film di Manifest

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Riguardo la decisione di NCB di mettere fine a Manifest dopo tre stagioni, lo showrunner ha spiegato di aver accettato con non poca difficoltà questa scelta ma che, anche grazie al supporto della community social, non vuole ancora mollare la presa.

Che la cancellazione avvenga nel mezzo di una storia in corso è innegabilmente straziante, frustrante e demoralizzante. L’ho avvertito tutto sulla mia pelle, ma anche a nome del cast, della troupe e dei fan. Tutto questo fa male. Non posso prenderlo sul personale, ci sono molti fattori in gioco. Capisco che devono essere prese decisioni difficili, per questo voglio incanalare la mia energia verso il futuro, verso un percorso che ci permetta di finire la storia. Come ho detto ai nostri fan sui social, potrebbe volerci un po’ prima di capire il percorso giusto. Potrebbe volerci un anno oppure non accadere mai. Ma io non smetterò di provarci.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Jeff Rake, nell’intervista con Entertainment Weekly, ha anche discusso del successo di Manifest sulle piattaforme streaming. Pur essendo una produzione NBC, le prime due stagioni sono state caricate su Netflix, dove hanno riscontrato un forte successo. La terza stagione, invece, è disponibile su Hulu.

Netflix ha esaminato i numeri per circa una settimana e ha informato Warner Bros TV che, per motivi di cui non posso parlare, hanno deciso di non voler proseguire con la produzione. Ma questo è stato 10 lunghi giorni fa. Da allora rimaniamo in cima alla watch list di Netflix. Per questo ho incoraggiato Warner Bros e i miei agenti a continuare a parlarne con Netflix o con qualsiasi altra piattaforma interessata.

Che Netflix ci ripensi? Lo speriamo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.