Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
first kill incolpa netflix successo

News e anticipazioni

La showrunner di First Kill parla dopo la cancellazione della serie

Martina Pedretti | Agosto 5, 2022

La showrunner di First Kill Felicia D. Henderson ha parlato della cancellazione della serie da parte di Netflix: le sue parole

Felicia D. Henderson parla della cancellazione di First Kill

Da pochi giorni è emersa la notizia che First Kill è stato cancellato dopo una sola stagione, e non tornerà con una seconda. La showrunner Felicia D. Henderson, ha deciso di parlare della decisione di non rinnovare la serie e ha puntato il dito verso il team marketing di Netflix.

Al The Daily Beast, ha spiegato: “Quando ho ricevuto la chiamata per dirmi che non avrebbero rinnovato lo show perché  la percentuale delle persone che hanno completato la visione non era abbastanza alta, ovviamente, sono rimasta molto delusa. Quale showrunner non lo sarebbe? Mi avevano detto un paio di settimane fa che speravano che il dato sarebbe stato più alto. Ma così non è stato“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Inoltre Felicia D. Henderson ha spiegato che la campagna marketing per First Kill non si è incentrata su determinati elementi della storia e che la piattaforma di streaming non avrebbe saputo cogliere l’occasione.

“L’idea iniziale per il marketing era bellissima. Penso che mi aspettassi che quello fosse l’inizio e che gli altri elementi altrettanto avvincenti e importanti dello show – mostri contro cacciatori di mostri, la battaglia tra due potenti matriarche, ecc. – alla fine sarebbero stati promossi, ma non è successo“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Inoltre, la showrunner ha aggiunto di essere orgogliosa del cast e del team creativo.

“Netflix ha pagato per una sceneggiatura pilota e ha assegnato un buon budget di produzione. Il team creativo è stato di grande aiuto quando stavamo girando First Kill in condizioni strazianti, prima che ci fossero ‘vaccini per tutti’ ad Atlanta, un centro di produzione molto sovraffollato. Penso che questo cast sia tra i più talentuosi con cui abbia mai lavorato. E la loro chimica? Splendida, di sicuro. La seie è fantastica ed è statoi tra i primi cinque a livello globale e USA per tre delle prime quattro settimane. Ero molto fiduciosa”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

First Kill è tratta da una storia di Victoria V.E. Schwab ed è disponibile su Netflix.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.