shang-chi 2 si fa uscita trama cast

Shang-Chi 2 si fa? News sul sequel del film Marvel

Shang-Chi 2 ci sarà? La Marvel realizzerà un sequel?

Shang-Chi 2 si farà? Ci sarà un sequel del film Marvel? Tutte le news su uscitatramacast e streaming della pellicola.

News sul sequel

Il film su Shang Chi ha debuttato al cinema, e in tanti si chiedono se ci sarà anche un sequel che possa vedere di nuovo Simu Liu nei panni della supereroina Marvel. Sebbene non ci siano ancora news ufficiali al riguardo, cerchiamo di capire se il film avrà un seguito. Un possibile Shang-Chi 2 vedrà mai la luce? La storia sulla Leggenda dei Dieci Anelli continuerà?

In un’intervista a Comicbook, Kevin Feige ha parlato del fatto che un sequel di Shang-Chi è già tra i pensieri dei Marvel Studios. Infatti il capo dell’azienda ha parlato del futuro dei personaggi di questo film, spiegando che spera che gli spettatori apprezzeranno la storia, tanto da permettergli di realizzare un Shang-Chi 2.

“Le prime reazioni al film hanno fatto intendere che le persone vorranno vedere più di questi personaggi. Certamente abbiamo molte idee su dove portarli e dove inserirli. Sappiamo quando un film funziona quando non è solo il personaggio del titolo che la gente chiede, ma sono i co-protagonisti, o gli attori secondari. E in questo film in particolare, è incoraggiante perché noi pensiamo che siano spettacolari e che abbiano un grande potenziale in futuro”.

Il regista Destin Daniel Cretton ha spiegato inoltre che ci sono alcune scene che non hanno avuto spazio in Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, ma che potrebbero averlo in futuro.

“C’era un’ambientazione che non siamo stati in grado di fare in questo film, ma non dirò qual è perché spero davvero che riusciremo a rifarla in un altro film”.

Per quanto riguarda il futuro di Shang-Chi, sembra il Marvel Cinematic Universe poterà a una collisione con Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Tuttavia, al momento non è stato confermato dove potremo rivedere questi personaggi e se ci sarà Shang-Chi 2.

Non vogliamo rovinare nulla“, spiega Kevin Feige. “Ma penso che la fine di questo film dia una direzione abbastanza chiara, almeno, su quanto sia vitale e importante e quanto concretamente Shang-Chi stia entrando in questo mondo. Mi viene in mente la scena finale di Irn Man con Nick Fury, e senza rivelare niente, una cosa molto simile accade a Shang-Chi alla fine di questo film”.

A dicembre 2021, Deadline ha confermato che Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ha firmato un esclusivo accordo pluriennale con Disney Marvel Studios e Onyx Collective di Hulu. Il regista sta lavorando a una nuova serie dell’ MCU per Disney+. Inoltre Disney ha ufficializzato il ritorno di Cretton anche per Shang-Chi e 2, quindi ci sarà a tutti gli effetti un sequel.

Shang-Chi 2 uscita

Pur avendo news ufficiali sul sequel del film sul nuovo eroe Marvel, è impossibile prevedere quando esce Shang-Chi 2. Se la produzione confermasse in modo definitivo la realizzazione di un’altra pellicola sulle avventure di Shang-Chi, allora probabilmente scopriremo anche la data di uscita. È ancora troppo presto, però, per sapere qualcosa al riguardo, ma vi aggiorneremo in caso dovessimo avere altre notizie.

Shang-Chi 2 trama

La prima pellicola su Shang-Chi è stata diretta dal regista Destin Daniel Cretton, sulla sceneggiatura di David Callaham. La Marvel Studios si è occupata della produzione del film, mentre la Walt Disney Studios Motion Pictures ha distribuito il progetto cinematografico.

Il film ha subito molti rinvii a causa della pandemia e ha potuto debuttare nelle sale cinematografiche solamente il 1 settembre 2021. Si tratta di una pellicola su un nuovo eroe MarvelShang-Chi. La storia è ambientata dopo gli eventi di di Avengers: Endgame e racconta dell’esperto di arti marziali Shang-Chi, che è costretto a confrontarsi con un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando si ritrova invischiato con l’organizzazione terroristica dei Dieci Anelli. Il protagonista del film è il figlio dello spietato Mandarino.

Ma di cosa parla Shang-Chi 2? Non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama del sequel, pur avendo l’annuncio ufficiale sulla sua realizzazione. Possiamo comunque ipotizzare che questo potrebbe partire dalla fine della prima pellicola e forse potrebbe agganciarsi ad altri film dell’MCU, come il presunto Avengers 5, in cui Shang-Chi potrebbe fare un’apparizione.

Cast, attori e personaggi

Nella prima pellicola sono presenti molti attori che hanno vestito i celebri personaggi dei fumetti Marvel. Non sappiamo ancora chi di loro potrebbe apparire di nuovo in un possibile Shang-Chi 2, ma nel frattempo vi riportiamo i volti principali del cast del prequel.

  • Simu Liu è Shang-Chi;
  • Tony Leung Chiu-wai è Wenwu, il Mandarino;
  • Awkwafina è Katy;
  • Ronny Chieng è Jon Jon;
  • Michelle Yeoh è Jiang Nan;
  • Florian Munteanu è Razor Fist;
  • Fala Chen è Jiang Li.

Questi, quindi, i personaggi principali del primo film che ci auguriamo di rivedere anche nel sequel.

Shang-Chi 2 streaming

Il primo film ha debuttato al cinema il 1 settembre 2021, mentre sulla piattaforma streaming di Disney+ l’uscita è prevista per i prossimi mesi. È molto probabile, quindi, che Shang-Chi 2, oltre che esordire sul grande schermo, possa arrivare anche sul celebre servizio streaming successivamente, in concomitanza al debutto in home video.

Trailer e video del sequel

Non sono ancora disponibili trailer o video di  Shang-Chi 2, visto che la produzione del sequel è ancora agli inizi. Vi aggiorneremo, comunque, in caso di news.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare