Schmigadoon serie TV quando esce trama cast streaming

Schmigadoon! serie TV: quando esce, trama, cast e streaming

Benvenuti a Schmigadoon!

Schmigadoon è una nuova comedy musicale del servizio Apple TV+: trama, cast, quando esce e streaming degli episodi della serie TV.

Quando esce la serie TV Schmigadoon

Apple TV+ ha annunciato la data di uscita dello show lo scorso aprile. Ma quando esce la serie TV Schmigadoon? Il debutto è stato fissato al 16 luglio 2021. Nel giorno indicato, però, non sono stati resi disponibili tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione, bensì solo i primi due. I restanti sono approdati nel catalogo settimanalmente, uno alla volta, fino al 13 agosto, quando è stato caricato il season finale.

Schmigadoon serie TV trama e anticipazioni

Il progetto è nelle mani di Cinco Paul e Ken Daurio, la coppia responsabile del noto film d’animazione Cattivissimo Me. La trama della serie TV Schmigadoon segue una coppia impegnata in un viaggio zaino in spalla, intrapreso con l’obiettivo di rafforzare la propria relazione.

Improvvisamente Josh e Melissa, questi i nomi dei protagonisti, scoprono la magica cittadina di Schmigadoon, in cui gli abitanti si comportano sempre come se siano parte di un musical del anni ’40. La coppia scopre poi che per poter lasciare quel posto deve prima trovare il vero amore.

È una lettera d’amore all’epoca d’oro dei musical dall’inizio alla fine.

Ha dichiarato il creatore, showrunner e produttore Cinco Paul lo scorso febbraio, in occasione del press tour invernale della Television Critics Association, come riportato da Deadline. Ha poi continuato dicendo di aver avuto questa idea oltre vent’anni fa, ma non sapeva esattamente che forma darle. Il momento per rifletterci davvero su è arrivato, poi, quando il panorama televisivo è cambiato e, assieme a Ken Daurio, si è sentito pronto a lasciare l’animazione.

La chiave principale è sempre stata due tizi che si imbattono in un musical. E poi ho detto rendiamoli una coppia che è bloccata lì finché non riesce a trovare il vero amore. A quel punto è scattato qualcosa per me.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della serie TV Schmigadoon troviamo Cecily Strong, direttamente dal Saturday Night Live, e Keegan-Michael Key, visto recentemente su Netflix nei film Jingle Jangle – Un’avventura natalizia e The Prom, oltre che al doppiaggio di diversi prodotti. I due interpretano Melissa Gimble e Josh Skinner, una coppia intenta a migliorare il proprio rapporto. A dividere la scena con loro, compare una schiera stellare di attori, con i rispettivi personaggi:

  • Alan Cumming (The Good Wife) è il sindaco Menlove
  • Kristin Chenoweth (Pushing Daisies) è Mildred Layton
  • Aaron Tveit (Graceland) è Danny Bailey
  • Dove Cameron (Descendants) è Betsy
  • Ariana DeBose (West Side Story) è Emma Tate
  • Fred Armisen (Portlandia) è il Reverendo Layton
  • Jaime Camil (Jane the Virgin) è Doc Lopez
  • Jane Krakowski (Dickinson) è la Contessa
  • Ann Harada (Avenue Q) è Florence Menlove

In qualità di guest star ha poi preso parte alla comedy anche Martin Short, che a breve vedremo su Star di Disney+ in Only Murders in the Building. La serie TV Schmigadoon è una produzione Broadway Video, Universal TV e Apple TV+. Cisco Paul si è occupato anche di scrivere le musiche.

Numero e durata degli episodi

Per la serie TV Schmigadoon, Apple TV+ ha previsto un totale di 6 episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti, come tipico delle comedy. Tutti i titoli sono stati rilasciati ancora prima del debutto e sono i seguenti:

  • Primo episodio Schmigadoon 1×01 streaming: Schmigadoon!
  • Secondo episodio Schmigadoon 1×02 streaming: Litigio fra Innamorati (Lovers’ Spat)
  • Terzo episodio Schmigadoon 1×03 streaming: Attraversa Quel Ponte (Cross That Bridge)
  • Quarto episodio Schmigadoon 1×04 streaming: All’Improvviso (Suddenly)
  • Quinto episodio Schmigadoon 1×05 streaming: Tribolazione (Tribulation)
  • Sesto episodio Schmigadoon 1×06 streaming: Come si Cambia (How We Change)

Schmigadoon streaming

Come avrete letto, la comedy musicale in questione è uno dei nuovi contenuti originali di Apple TV+. Il servizio è approdato in Italia contemporaneamente agli Stati Uniti e al resto del mondo a novembre 2019. Dal giorno dell’uscita, dunque, gli interessati alla serie TV Schmigadoon dovranno semplicemente trovarsi in possesso di un abbonamento alla piattaforma streaming, per il costo di 4,99€ al mese. Apple TV+ mette a disposizione anche una prova gratuita di una settimana. Terminati i sette giorni, potrete recedere tranquillamente la sottoscrizione senza problemi, oppure cominciare a pagare il primo mese.

Trailer e video

In conclusione vi lasciamo con il divertente trailer della serie TV Schmigadoon, che potete vedere QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare