rosy abate la serie

Rosy Abate La Serie anticipazioni prima puntata sequel di Squadra Antimafia

Rosy Abate La Serie anticipazioni prima puntata dello spin off Squadra Antimafia in onda il 12 novembre su Canale5

Rosy Abate la serie, scopriamo tutto sul primo episodio.

Anticipazioni serie di Rosy Abate – prima puntata

Rosy Abate La Serie è lo spinoff ufficiale, primo in Italia, della fortunatissima ed amatissima Squadra Antimafia – Palermo Oggi, che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori per ben 8 stagioni.

Al centro dello show c’è la protagonista indiscussa della serie madre, Rosy Abate, interpretata dalla meravigliosa Giulia Michelini.

Senza dubbio il personaggio è uno dei più amati di sempre nella storia della televisione italiana. La sua caratterizzazione complessa ha fatto in modo che tutti perdessero completamente la testa per lei. Abbiamo visto un’evoluzione e una cresciuta sempre maggiore, che ci hanno mostrato Rosy in ogni suo aspetto.

Da boss mafioso, a madre latitante, la donna è sempre stata divisa tra male e bene. Ed è stato proprio questo, forse, a consacrarla come uno dei cattivi più rilevanti di sempre.

Rosy Abate in onda su Canale 5 e in streaming su VIDEO MEDIASET

Dopo le vicende di Squadra Antimafia, il nuovo show riprenderà la storia della Abate e porterà la luce su tutte le cose lasciate in sospeso precedentemente. Rosy Abate La Serie è prodotta, come la serie madre, da TaoDue è farà il suo debutto sugli schermi domenica 12 novembre in prima serata alle 21.15, su Canale5.

La serie sarà successivamente messa in streaming su Video Mediaset

rosy abate la serie

Cosa era accaduto a Rosy in Squadra Antimafia

Rosy è una ragazza forte e determinata, nata in una famiglia mafiosa di Palermo. Quando era solo una bambina, rischiò di morire nel corso di un attentato ai suoi genitori, ma la poliziotta Claudia Mares le salvò coraggiosamente la vita.

Cresciuta a New York, torna a Palermo per sposare un italo americano estraneo ai clan di Cosa Nostra e non sa che, nel frattempo, i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. Mentre sta raggiungendo l’aeroporto per fare ritorno a New York, un killer le uccide il marito lasciandola sola e disperata. A quel punto giura vendetta.

Con l’aiuto della Mares, la donna cerca tuttavia di rifarsi una vita. La sua famiglia continua a essere bersaglio dei clan rivali e della polizia. Claudia la incita più volte a ritornare negli Stati Uniti, senza nessun risultato, essendo diventata capo del suo clan ed essendosi innamorata di Ivan Di Meo.

Ma quando scopre che l’uomo è un agente infiltrato ed è pure innamorato della Mares, lo uccide e fugge a Bogotà, capitale della Colombia.

Qui Rosy dà alla luce un bambino, Leonardino. Quando scopre che l’attuale fidanzato, però, sta tentando di ucciderla, lo elimina.

Tornata in Sicilia, inizia a espandere il suo potere fuori dal territorio di Palermo, quando scopre che il suo bambino sta male. In ospedale la donna scopre che il padre del piccolo è Ivan Di Meo.

Dopo una serie di avventure, omicidi e tradimenti, Rosy viene arrestata. A questo punto comunica alla Mares di voler diventare collaboratrice di giustizia e le affida suo figlio. Grazie alle sue rivelazioni iniziano una serie di arresti eccellenti in ambito politico e mafioso. Ma a questo punto sono in molti a volerla morta.

Durante una fuga disperata chiede aiuto a Claudia. Le due donne arrivano in aeroporto, ma qui una bomba uccide la Mares e il figlio che aspettava dal vice questore Domenico Calcaterra. Rosy a questo punto si appoggia all’uomo, con il quale inizia una tormentata relazione. In seguito ruba dei soldi alla mafia e fugge all’estero con la promessa di tornare per riprendersi suo figlio.

Tornata a Palermo per riprendersi il figlioletto che sta per essere adottato, il bambino viene misteriosamente rapito e ucciso. Impazzita dal dolore, viene trasferita all’ospedale psichiatrico del carcere.

Dopo mesi trascorsi in stato catatonico, ritrova la memoria e con essa i sensi di colpa che la spingono a tentare il suicidio. Per proteggerla, viene trasferita in un bunker, per poi trovare rifugio in un monastero dove decide di prendere i voti.

Quando però scopre che il suo amore Calcaterra è gravemente infermo, scappa dal convento e raggiunge l’ospedale psichiatrico nel quale è stato rinchiuso. Così, la donna libera Domenico, ed insieme fuggono per il Sud America. Quando improvvisamente il suo corpo carbonizzato in una pompa di benzina esplosa.

Rosy Abate La Serie trama

Sono passati 5 anni dalla fine di Squadra Antimafia e dagli eventi della Duomo di Catania. Rosy Abate è creduta morta, a causa di un’esplosione di una pompa di benzina. In realtà, però, la donna è viva ed ha una nuova vita ed una nuova identità.

Adesso il suo nome è Claudia Lodato, in onore dell’amica – nemica Claudia Mares, e  si è trasferita sulle coste della Liguria. L’ex Regina di Palermo lavora come commessa in un supermercato ed ha una relazione con Francesco, uomo premuroso e affidabile, che però non è a conoscenza del suo passato.

Passato che, però, non è destinato a rimanere sepolto. Due nuovi mafiosi, i fratelli Sciarra, le portano una nuova verità, che rischia di far cedere tutto il suo nuovo presente. Secondo le voci, suo figlio Leonardo è infatti ancora vivo.

Rosy ha così un nuovo motivo per tornare a lottare. Deve però guardarsi le spalle dal poliziotto Luca, migliore amico del suo uomo.

Con l”aiuto di Filippo De Silva, la donna inizierà un viaggio che la porterà dalla Liguria alla Roma alto borghese fino alla sua terra d’origine, la Sicilia. Questo la porterà di nuovo a vestire i panni della boss mafiosa che tutti temono.

La donna dovrà scontrarsi con Nuzzo Santagata, spietato boss, e con Regina, una donna dell’alta società che, come Rosy, nasconde un passato e un segreto inconfessabile.

Rosy Abate La Serie cast

Tutti si chiedono chi farà parte del cast dello spinoff, e sopratutto se Marco Bocci tornerà a vestire i panni di Domenico Calcaterra. Tuttavia, però, pare che l’uomo non apparirà nello show, salvo sorprese da parte degli sceneggiatoti. L’uomo è stato infatti impegnato sul set delle fiction Solo e Liberi Sognatori.

Oltre, naturalmente, alla Michelini, protagonisti della serie saranno Raniero Monaco di Lapio, Francesco Ricci, Paola Michelini, Bruno Torrisi, Mario Sgueglia, Paolo Bernardini, Chopin Yoahnn, Stella Sabbadin, Sofia Pellegrino, Augusto Zucchi e Ciro Esposito.

Direttamente da Squadra Antimafia troviamo invece Bruno Torrisi (questore Licata), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva).

Rosy Abate La Serie programmazione quando va in onda

Inizialmente il debutto dello show era previsto per la primavera 2017. Dopo essersi verificato, però, un calo di ascolti Mediaset, l’ente ha deciso di posticipare la serie per l’autunno.

La fiction, così, andrà in onda a partire da domenica 12 novembre alle 21.15 su Canale5. 5 sono le puntate previste, dalla durata ognuna di 100 minuti.

Rosy Abate La Serie ci sarà un altro sequel

Secondo alcuni insistenti rumor, il progetto non sarà fine a se stesso e potrebbe addirittura essere previsto un sequel che potrebbe arrivare prima del previsto. Pare infatti che gli sceneggiatori siano già all’opera per Rosy Abate 2.

Questo però, naturalmente, se gli ascolti Auditel porteranno dei buoni riscontri, cosa che quasi sicuramente accadrà.

Potrebbero interessarti anche:

SIRENE ANTICIPAZIONI SERIE RAI 1

Sirene anticipazioni, promo, cast e trama della nuova serie fantasy di Rai Uno

 

GREY’S ANATOMY 14×07 ANTICIPAZIONI E PROMO DELL’EPISODIO

GREY’S ANATOMY 14×07 ANTICIPAZIONI E PROMO DELL’EPISODIO

STRANGER THINGS 2: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Stranger Things 2: ecco tutto quello che c’è da sapere

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare