Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DISNEY | GENERAL | POP CULTURE & CINEMA | SERIE CONCLUSE

Tutti i Robin Hood della storia del cinema e della TV

Yaso | Novembre 8, 2017

Jamie Dornan Lana Parrilla

Robin Hood (2006-2009) Il personaggio di Robin Hood non appare soltanto all’interno della storia del cinema ma anche in quella […]

Robin Hood (2006-2009)

Il personaggio di Robin Hood non appare soltanto all’interno della storia del cinema ma anche in quella televisiva. Ne è un esempio la serie TV targata BBC e intitolata Robin Hood del 2006, trasmessa in Italia nel 2008 su Rete 4 e poi riproposta su Rai 4. Pur non essendo molto diversa dalla popolare leggenda la storia riesce ad essere avvincente e i personaggi alle volte inaspettati. Lo vediamo soprattutto nei personaggi dello sceriffo che sembra a volte essere così ironico da non prendere sul serio nemmeno se stesso e di Lady Marian che invece d’essere semplicemente la dama di cui è innamorato Robin si lancia anche lei nella lotta.

Robin Hood (2010)

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Subito dopo la fine della serie vediamo uscire un kolossal che riunisce la coppia vincente Ridley Scott e Russell Crowe. A distanza di dieci anni dal grande successo della pellicola de Il Gladiatore, Crowe ritorna sul grande schermo nei panni di un nuovo leggendario giustiziere.  Il film apre il Festival di Cannes e ci dimostra ancora una volta come Scott sia capace di ricostruire la storia con amore per i dettagli e per l’umanità di ogni personaggio. Il Robin Hood del regista è infatti più simile a un prequel rispetto al resto delle trasposizioni, che si allontana dall’atmosfera fiabesca per regalarci l’immagine di un guerriero che lotta per ciò in cui crede.

< Indietro Successivo >