robert pattinson batman costume camera test

Robert Pattinson con il costume di Batman: la teoria sul simbolo

Arrivano le prime immagini di Robert Pattinson con il costume di Batman e il simbolo del pipistrello fa discutere. Ecco cosa c’è dietro

Ieri il regista Matt Reeves ha reso noto su Twitter il costume di Batman indossato da Robert Pattinson e un dettaglio non è di certo sfuggito ai fan del supereroe. Infatti sul petto c’è il simbolo di un pipistrello realizzato con quelle che sembrano essere delle parti di una pistola. Si tratta dell’arma da fuoco che ha ucciso i genitori di Batman? Questo è ciò di cui parla Screen Rant.

Cerchiamo di capire da dove deriva questa ipotesi, scaturita dalle prime immagini dell’attore. La teoria in questione dipende da quanto trapelato proprio dai fumetti di Batman. Ma davvero si tratta della pistola che ha ucciso i genitori di Bruce Wayne, Martha e Thomas Wayne? Nel numero 1000 di Detective Comics Batman riesce a recuperare la pistola usata per uccidere i genitori da Joe Chill, il rapinatore di Gotham City. Che nesso c’è quindi con il pipistrello realizzato con delle armi sul costume di Batman indossato da Robert Pattinson? Il supereroe decide di tenere questa pistola affermando di avere dei piani al riguardo. Perciò fonde l’arma per poi posizionarla sotto il simbolo del pipistrello all’altezza del petto, così che possa proteggerlo piuttosto che fare altri danni.

Ci sono anche altre versioni relative all’utilizzo che Batman decide di fare della pistola. Sta di fatto che sviluppa una sorta di avversione nei confronti delle armi da fuoco. Questo ovviamente a causa del fatto che con una di esse sono stati uccisi i suoi genitori. Batman preferisce utilizzare altri metodi per combattere contro i suoi nemici.

Molti fan potrebbero apprezzare la pistola incastonata nel costume indossato da Robert Pattinson. Infatti, questo farebbe ritornare il supereroe al suo rifiuto per le armi, a differenza di altre interpretazioni.

Il costume ha un design particolare

Oltre al simbolo del pipistrello svelato dal video che mostra il “nuovo abito”, la pistola non è l’unica cosa che salta all’occhio. Tutto il costume indossato da Robert Pattinson ha un design davvero unico che sicuramente verrà apprezzato sia dai fan dell’attore che da quelli di Batman.

Robert Pattinson è il decimo attore a interpretare Batman. Prima di lui hanno vestito i suoi panni diversi attori: Val Kilmer, Lewis G. Wilson, Robert Lowery, Adam West, Micheal Keaton, George Clooney, Christian Bale, Kevin Conroy e Ben Affleck. Per vedere al cinema il nuovo film dovremo aspettare il 25 giugno 2021, quindi più di un anno. Nei prossimi mesi sicuramente avremo ulteriori dettagli a riguardo. Non ci resta che aspettare per vedere altre immagini di Robert Pattinson con il costume di Batman.

Sissi De Rosa

Potrebbero interessarti anche: