Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
robert downey jr dc

Gossip e celebrità | Supereroi

Robert Downey Jr. avrà un ruolo nell’Universo DC Comics? Il rumor

Team | Febbraio 20, 2020

Secondo un rumor, dopo Iron Man della Marvel, Robert Downey Jr potrebbe passare all’Universo DC. Ecco cosa sta succedendo. Robert […]

Secondo un rumor, dopo Iron Man della Marvel, Robert Downey Jr potrebbe passare all’Universo DC. Ecco cosa sta succedendo.

Robert Downey Jr nella DC? Questo è il rumor che sta inondando il web in questi giorni. Ci troviamo nel 2011 e nelle sale cinematografiche arrivava Lanterna Verde, adattamento cinematografico del personaggio dei fumetti della DC Comics. Con l’interpretazione di Ryan Reynolds nel ruolo di Hal Jordan, si sperava di aprire una serie di film riguardanti l’universo DC Comics. Il problema fu che Lanterna Verde non ebbe lo stesso successo di Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr o The Avengers, Captain America, Thor ect, tant’è che non si parlò più della pellicola, né di un possibile sequel.

Stando a quello che è stato riportato su We Got This Covered, però, Robert Downey Jr. avrebbe avuto degli incontri segreti con la Warner Bros. Proprio riguardo al ruolo di Hal Jordan, film di Green Lantern Corps ambientato nel DC Extended Universe.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Proprio così, il film sulla mitica squadra di Lanterne Verdi! Il favorito per il ruolo di Hal Jordan è sempre stato Tom Cruise. Ma in caso di un eventuale rifiuto della parte, la Warner Bros avrebbe già un piano B. Proprio Robert Downey Jr. La cosa risulta essere molto bizzarra, dato che ricorda quanto era accaduto ad Iron Man. Forse non tutti lo sanno, ma anni prima dell’UCM, era Tom Cruise che avrebbe dovuto interpretare Tony Stark, un ruolo poi finito tra le mani di Robert Downey Jr.

Nuova opportunità di lavoro per Robert Downey Jr.?

Come riportato sempre da We got this covered, Robert Downey Jr è alla ricerca di opportunità di lavoro al di fuori della Marvel dopo che i colloqui sul suo potenziale ritorno sono stati sospesi. L’attore, infatti, avrebbe richiesto troppi soldi per tornare nell’universo Marvel. Secondo gli addetti ai lavori si può confermare che l’attore abbia già parlato con la Warner Bros proprio per un ruolo all’interno della DC Extended Universe.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Insomma, che possa essere lui il volto di Lanterna Verde nell’Universo DC? In ogni caso, non è stato confermato dalla Warner Bros o da Robert Downey Jr. E anche se dovesse rivelarsi veritiero non è comunque detto che le due parti raggiungeranno un accordo finale.

Ammettiamo che lo scenario è davvero intrigante, anche perchè Robert Downey Jr rimane uno dei volti più amati di Hollywood e dintorni.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A voi piacerebbe vederlo aderire al DC Extended Universe in Green Lantern Corps? In caso contrario, chi pensi dovrebbe interpretare il nuovo Hal Jordan?

Ricordiamoci che il nostro Robert Downey Jr. è reduce dalla commedia Dolittle, mentre prossimamente, dovrebbe tornare a interpretare Sherlock Holmes nel terzo capitolo della saga dedicata al celebre investigatore.

Ilaria Legittimo

Ti potrebbero interessare: