Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rita serie TV con lana headey

News e anticipazioni | Serie tv

Rita serie TV con Lena Headey: trama, cast e quando esce in streaming

Team | Luglio 5, 2019

Di cosa parla la serie TV Rita con Lena Headey? Trama e anticipazioni Tra i tanti progetti annunciati per la […]

Di cosa parla la serie TV Rita con Lena Headey? Trama e anticipazioni

Tra i tanti progetti annunciati per la prossima stagione televisiva da parte di Showtime, tra cui lo spin off di Penny Dreadful, ecco l’annuncio della serie TV Rita con Lena Headey.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La trama di Rita racconta la storia di un’insegnante e madre single testarda, indipendente e poco convenzionale. Fa valere la sua autorità su tutto e tutti in maniera disorganizzata e senza filtri. Secondo quanto detto da Jana Winograde, presidente dell’intrattenimento presso l’emittente, durante una dichiarazione riportata da Entertainment Weekly:

Rita è un delizioso personaggio sovversivo che vi farà ridere e piangere, mentre sfida continuamente l’ipocrisia che la circonda. Va da sé che Lena Headey è una forza della natura, la cui essenza è ideale per prendere la guida di questo fantastico e dinamico ruolo.

Per il momento la serie TV Rita non ha ancora avuto il via libera per un intero ciclo di episodi, infatti nei prossimi mesi inizieranno a girare il pilot e solo allora avremo più informazioni. Di conseguenza non abbiano nemmeno molte anticipazioni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’unica cosa che si sa a riguardo è che l’episodio pilota dello show statunitense si basa sulla serie danese dall’omonimo titolo. Andata in onda dal 2012 con protagonista Millie Dinesen, Netflix ha reso disponibili le quattro stagioni nel suo catalogo.

Rita serie TV cast attori e personaggi

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’unico nome fino ad ora annunciato nel pilot della serie TV Rita è proprio quello di Lena Headey, ex protagonista de Il Trono di Spade. Questo potrebbe diventare il suo ritorno sul piccolo schermo in un programma a puntate. Tuttavia, gli impegni dell’attrice sono molti. Il prossimo anno la vedremo, insieme a Karen Gillan e Angela Bassett, nel film thriller Gunpowder Milkshake. Inoltre, presterà la voce, a un personaggio non ancora specificato, per la serie Netflix The Dark Crystal.

Tornando a parlare di Rita, per quanto riguarda il resto del cast, non sappiamo ancora quali altri attori l’affiancheranno in questa nuova possibile avventura seriale. Proprio per questo non possiamo nemmeno conoscere i nomi dei personaggi che vedremo al suo interno. Tutto diventerà più chiaro nel momento in cui Showtime deciderà di dare il via libera alla produzione dell’intera serie.

Christian Torpe e la stessa Headey produrranno a livello esecutivo insieme a Elisa Ellis.

Rita serie TV trailer e video

Ad oggi non abbiamo ancora la possibilità di poter vedere il trailer della serie TV Rita. Il cast deve essere ancora scelto, ma soprattutto, lo show deve ricevere l’ordine di una stagione completa. Proprio per queste ragioni dovremo sperare che tutto vada per il meglio e, in quel caso, aspettare ancora qualche mese per poterci gustare il video della nuova comedy.

Quando esce? La data di uscita della serie con Lena Headey

Ma quando esce la serie TV Rita? La data di uscita, ovviamente, non è ancora stata annunciata per tutti i motivi che abbiamo elencato in precedenza. Molto probabilmente, se tutto andrà per il verso giusto, lo show verrà rilasciato negli Stati Uniti entro l’anno prossimo. In Italia, invece, qualche mese più tardi.

Rita serie TV streaming ed episodi

Negli Stati Uniti, come già detto più volte nel corso di questo articolo, la serie TV Rita andrà in onda sulla rete televisiva Showtime. In Italia, invece, non possiamo ancora saperlo con certezza. Una piattaforma streaming potrebbe decidere di acquistare i diritti di distribuzione, oppure Sky potrebbe volerla trasmettere sui suoi canali. Dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, ma non appena verremo a conoscenza di maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Per quanto riguarda, infine, gli episodi, il numero totale della prima eventuale stagione non è stato ben definito.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: