Quanto ha guadagnato Kate Bush per Running Up that Hill, dopo Stranger Things?
Se Running Up That Hill di Kate Bush è stata la colonna sonora della tua vita da quando hai visto la stagione 4 di Stranger Things, sappi che sono in molti ad avere la tua stessa passione. La canzone, che è stata anche un successo nel 1985, è tornata in cima alle classifiche di tutto il mondo grazie alla serie Netflix. Ma quanto ha guadagnato Kate Bush per questo revival del suo brano?
La CBS riporta che, secondo Luminate, la canzone ha fatto guadagnare a Kate Bush circa 2,3 milioni di dollari in diritti d’autore in streaming da quando Stranger Things è uscito. Questo incasso di royalty è arrivato in particolare tra il 27 maggio e il 23 giugno, anche se è probabile che la canzone continuerà a guadagnare di più, dato che venerdì 1 luglio sono stati pubblicati gli ultimi episodi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Kate Bush è insolita per l’industria discografica perché possiede i diritti d’autore sulle sue registrazioni, secondo Music Business Worldwide. Per questo motivo, è probabile che guadagnerà l’80% o più dei diritti d’autore della sua musica.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Dopo aver visto gli ultimi due episodi della stagione 4 di Stranger Things, la cantante ha scritto un post sul blog. “Avevo visto solo le scene che coinvolgevano direttamente l’uso della traccia. Quindi non sapevo come si sarebbe evoluta o costruita la storia. Ero così felice che i Duffer Brothers volessero Running Up That Hill per Max, ma ora dopo aver visto l’intera ultima stagione , sono profondamente onorata che la canzone sia stata scelta per far parte di questo viaggio. Non riesco a immaginare la quantità di duro lavoro necessario per realizzare qualcosa del genere. Sono grata. Hanno realizzato qualcosa di veramente spettacolare”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramKate Bush ha anche raggiunto tre Guinnes dei Primati, grazie a questo ritrovato successo. La cantante è diventata l’artista più anziana a raggiungere la prima posizione nella Official Singles Chart del Regno Unito. Running Up that Hill poi è stato il brano che ha impiegato più tempo a arrivare in vetta alla hit parade britannica (37 anni!). Inoltre ha segnato il divario più ampio tra i numeri 1 della classifica ufficiale dei singoli più venduti del Regno Unito.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.