Harry Potter Italia 1

Quando va in onda Harry Potter su Italia 1? Date della maratona

Harry Potter su Italia 1: news sulla maratona

Pare che Italia 1 abbia deciso di annunciare la messa in onda della saga di Harry Potter tramite un post su Facebook. Il palinsesto cambia per intrattenere tutte le famiglie italiane che sono in quarantena e non possono uscire di casa per il rischio di contrarre il Coronavirus. Già a partire dal 10 marzo 2020, infatti, il canale Mediaset ha mutato la programmazione pomeridiana e mattutina garantendo film e cartoni animati per tutti.

Il 2020 di Italia 1 avrebbe dovuto aprirsi con la maratona di Harry Potter, evento che ormai ogni telespettatore si aspetta e che i fan attendono con ansia. Negli anni è diventata quasi una certezza. Tuttavia, un’altra cosa a cui il pubblico è stato costretto ad abituarsi è la mutabilità della programmazione del sesto canale e non solo. Inizialmente il primo film, La Pietra Filosofale, avrebbe dovuto andare in onda durante la settimana del 6-12 gennaio, precisamente venerdì 10. Nonostante la promozione in TV, ad un certo punto la guida TV di Mediaset Play riportava come serata il 17 gennaio. Ancora una volta, però, pochi giorni prima, il film è sparito dal palinsesto di Italia 1. Questo secondo rinvio ha parecchio indispettito i fan, che si sono subito riversati sui social per esprimere il proprio disappunto.

Adesso, però, sembra ufficiale: la maratona è stata ristabilita. Veniamo a quello che state tutti aspettando, ovvero quando va in onda Harry Potter su Italia 1.

Date della maratona: quando va in onda Harry Potter

A questo punto, giustamente gli appassionati si stanno domandando quando manderanno in onda in TV la storia che tanto amano. Ogni lunedì e martedì, a partire dal 16 marzo, Italia 1 trasmetterà un capitolo di Harry Potter. Qui di seguito potete trovare la programmazione completa con date e titoli:

  • Harry Potter e la pietra filosofale (lunedì 16 marzo 2020)
  • Harry Potter e la camera dei segreti (martedì 17 marzo 2020)
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (lunedì 23 marzo 2020)
  • Harry Potter e il calice di fuoco (martedì 24 marzo 2020)
  • Harry Potter e l’Ordine della fenice (lunedì 30 marzo 2020)
  • Harry Potter e il principe Mezzosangue (martedì 31 marzo 2020)
  • Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1 (lunedì 6 aprile 2020)
  • Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (martedì 7 aprile 2020)

La saga di Harry Potter, come possiamo vedere, si protrarrà fino ad aprile su Italia 1. Ora, dunque, non dobbiamo fare altro che attendere gli spot in televisione e l’inserimento del titolo nella guida TV, sperando che la programmazione, non cambi nuovamente direzione prendendo come esempio le scale di Hogwarts.

Potrebbero interessarti anche: