Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
takeshi's castle reboot prime video

News e anticipazioni

Su Prime Video arriva il reboot di Takeshi’s Castle

Martina Pedretti | Giugno 30, 2023

takeshi's castle

Prime Video ha annunciato che il reboot di Takeshi’s Castle è in arrivo nel 2023, come uno dei suoi prodotti originali realizzati in Giappone

Su Prime Video è in arrivo il reboot di Takeshi’s Castle

Prime Video ha annunciato a marzo 2022 la produzione di nuovi progetti originali realizzati in Giappone, e tra questi figura anche un reboot di Takeshi’s Castle.

Amatissimo in Italia, il game show ha raggiunto la popolarità alla Gialappa’s Band e successivamente a Lillo & Greg. Ora però è pronto per tornare e conquistare una nuova generazione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Girato nel Midoriyama Studio vicino a Tokyo, la stessa location del programma originale, su un sito di circa 20.000 metri quadrati, la nuova edizione prevede numerose e nuove prove.

Oltre 300 partecipanti, selezionati tra oltre 1000 candidati, tenteranno di superare vari giochi complicati in questa nuova versione dello show.

Il reboot di Takeshi’s Castle riprende quindi le modalità del game show originale, nato negli anni ’80 da un’idea dal regista e attore Takeshi Kitano. Il programma aveva fatto tappa in oltre 150 paesi, e vantava una serie di remake locali.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Questo prodotto originale di Prime Video Giappone arriverà nel catalogo il 25 luglio 2023 per chi ha l’abbonamento Prime, in oltre 240 mercati. Tra questi è compresa anche l’Italia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel nostro paese, Takeshi’s Castle era diventato popolare grazie alla Gialappa’s Band, che aveva reso più personale lo show. Mai dire banzai era una versione parodica del programma giapponese, in cui Marco Santin e Giorgio Gherarducci fingevano di essere gli esperti in collegamento, mentre Carlo Taranto era la controparte italiana. Il programma è andato in onda dal 1989 al 1991.

Non sappiamo se il progetto di doppiaggio e distribuzione in Italia sarà nuovamente assegnato al trio, o se Prime Video opterà per un’altra soluzione.

Negli anni si sono susseguiti diversi commentatori italiani, tra cui anche Lillo e Greg, per la distribuzione su GXT; il trio Medusa e tanti altri. Sicuramente la versione di Lillo e Greg fu tra le più amate, dato che dal 2005 fu replicata per anni anche su altri canali.

Amazon ha poi annunciato l’adattamento giapponese di Modern Love, la commedia romantica My Lovely Yokai Girlfriend e il drama Angel Flight.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.