Power Book 3 Raising Kanan spin off prequel trama cast data di uscita streaming 50 cent

Power Book 3 Raising Kanan serie spin off: trama e uscita

Power Book 3 Raising Kanan è il secondo spin off della serie incentrata su James “Ghost” St Patrick e l’unico prequel. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo progetto di Starz.

Di cosa parla Power Book 3 Raising Kanan? Trama e anticipazioni del secondo spin off

Dopo aver ufficialmente ordinato un primo spin off, il cui debutto è previsto per l’estate, Starz ha portato avanti l’impegno preso con Courtney Kemp annunciando la produzione di una seconda serie legata all’universo di Power: Power Book 3 Raising Kanan. Come si evince dal titolo, il cuore della serie è rappresentato dal personaggio interpretato dal produttore Curtis “50 Cent” Jackson. Chi ha seguito la serie madre, saprà che Kanan Stark è morto. Questo secondo spin off, infatti, sarà un prequel. Ambientata negli anni ’90, la trama di Book 3 Raising Kanan porterà in scena le origini del personaggio.

Sono incredibilmente orgogliosa del successo che abbiamo ottenuto con Power e sono entusiasta di poter ampliare il titolo e diversificare i tipi di storie da raccontare.

Aveva dichiarato la Kemp quando era uscita la notizia che Starz avrebbe dato ancora spazio a Power, dopo la stagione finale. In seguito la creatrice ha espresso l’intenzione di inserire protagoniste donne di rilievo, cosa che già aveva fatto con la serie madre. Con gli spin off, però, punta a fare ancora di più.

Credo che le donne, soprattutto le donne di colore, ma tutte le donne, troveranno grande ispirazione dalla visione, mentre proseguiamo.

Questo su Stark è il secondo di quattro spin off ordinati dalla rete, che si unisce a Power Book 2: Ghost, Book 4: Force e Book 5: Influence, e l’unico prequel.

Cast, attori e personaggi

Per il cast di Power Book 3 Raising Kanan è stato annunciato Omar Epps (House MD), sul cui ruolo però non è stato rivelato alcun dettaglio. Al suo fianco vedremo poi Patina Miller (Madam Secretary), la quale interpreta Raquel “Raq” Thomas, una donna algida e fatale, di grande successo. È descritta come tosta, risoluta e spietata, ma pur sempre in grado di amare. Tutto il suo affetto è indirizzato verso una sola persona: il figlio Kanan. Courtney Kemp aveva anticipato che lo spin off avrebbe avuto almeno un personaggio femminile molto forte.

Il ruolo del giovane Stark, portato in scenda da adulto nella serie madre da Curtis “50 Cent” Jackson, è stato scelto Mekai Curtis. Il suo Kanan è intelligente, determinato, ma anche un po’ ingenuo. Tutto il suo mondo ruota attorno alla madre, che l’ha cresciuto da sola. Crescendo vuole diventare esattamente come lei, ma la donna non vuole che segua i suoi stessi passi. Nel cast di Raising Kanan ritroviamo poi un altro personaggio presente in Power: Jukebox. Nello spin off non è portata in scena da Anika Noni-Rose, bensì da Hailey Kilgore. Amica e confidente del protagonista, Jukebox è un’adolescente forte ed indipendente, che sogna di avere un futuro nella musica.

Gli altri attori restano ancora sconosciuti e non si sa nemmeno quali personaggi affiancheranno quelli già menzionati. Lo spin off di Power è una produzione Lionsgate TV, con Courtney Kemp, Curtis Jackson, Mark Canton, Chris Salek, Danielle DeJesus, Shana Stein e Bart Wenrich tra i produttori esecutivi.

Power Book 3 Raising Kanan streaming ed episodi

La prima stagione del secondo spin off dovrebbe comporsi di 10 episodi, esattamente com’è stato per quasi tutti i capitoli di Power, fatta eccezione di quello iniziale e dell’ultimo, e per Book 2: Ghost. Attualmente non è ancora stato reso noto alcun titolo. Nei prossimi mesi entreremo in possesso di tale informazione.

Sebbene le ultime stagioni di Power siano andate in onda qui da noi su Sky Atlantic, lo spin off avrà un destino diverso. Nel frattempo, infatti, anche in Italia è arrivata la piattaforma streaming StarzPlay, che si occuperà della distribuzione di Power Book 3 Raising Kanan. Tale servizio è disponibile come canale di Apple TV e in versione app sia per iOS e Android. Dopo 7 giorni di prova gratis, è possibile attivare un abbonamento mensile al costo di 4,99€.

Power Book 3 Raising Kanan quando esce: data di uscita del prequel

Per concludere, quando esce il secondo spin off di PowerStarz non ha ancora fatto sapere precisamente qual è la data di uscita di Power Book 3 Raising Kanan. Abbiamo, però, un’indicazione temporale. La nuova serie TV dovrebbe debuttare nel corso del 2021. Staremo a vedere nei prossimi mesi cosa farà sapere Starz.

Trailer e video

Starz non ha ancora rilasciato un trailer totalmente dedicato al prequel su Kanan Stark, però ha diffuso un video di presentazione per tutti gli spin off in programma: