Power Book 2 ghost spin off trama uscita cast streaming

Power Book 2 Ghost serie spin off: uscita, trama, cast e streaming

Di cosa parla Power Book 2 Ghost? Trama e anticipazioni dello spin off

Risale al 2018 la notizia che l’universo portato in scena da Power avrebbe continuato a prosperare, espandendosi, anche dopo la chiusura della serie. Raggiungendo un nuovo accordo con Lionsgate, proprietaria di Starz, la creatrice Courtney Kemp si è assicurata la produzione di diversi spin off, primo fra tutti Power Book 2 Ghost.

Sono incredibilmente orgogliosa del successo che abbiamo ottenuto con Power e sono entusiasta di poter ampliare il titolo e diversificare i tipi di storie da raccontare.

Aveva dichiarato in quell’occasione la Kemp. Lo spin off riprende la storia raccontata nella serie madre, appena qualche giorno dopo gli eventi del series finale. In particolare la trama di Power Book II Ghost segue Tariq, figlio di Ghost e Tasha, mentre si fa strada nella sua nuova vita, in cui è costantemente attratto dal desiderio di lasciarsi alle spalle l’eredità del padre, che però si scontra con l’esigenza di salvare la sua famiglia. Ricordiamo che Power si conclude con Tariq che spara a Ghost uccidendolo, ma la colpa ricade su Tasha. Tuttavia, Saxe è convinto che ci sia qualcosa sotto, ma è tenuto sotto scacco dal giovane St Patrick, il quale l’aveva visto sulla scena del crimine.

Cast, attori e personaggi

Primo nome annunciato per il cast di Power Book 2 Ghost è quello Mary J. Blige, cantante ed attrice recentemente vista nella prima stagione della serie Netflix The Umbrella Academy. La notizia della sua partecipazione come uno dei personaggi principali dello spin off è stata data in occasione del press tour della TCA della scorsa estate, quando la creatrice ha comunicato anche l’inizio della pre-produzione della serie. Sfortunatamente nessun altro dettaglio sul ruolo della Blige è stato rivelato. Una parte di rilievo è stata poi affidata a Method Man, col quale Mary J. aveva già collaborato in passato. Il rapper ed attore interpreta Davis Maclean, un astuto avvocato attratto dalla malavita di New York, sotto la gestione del personaggio della Blige, che potrebbe ritrovarsi incastrato da alcuni segreti del suo passato. Anche i seguenti attori sono entranti a far parte del cast di Power Book 2 Ghost:

  • Melanie Liburd è Caridad “Carrie” Milgram
  • Daniel Bellomy è Ezekiel “Zeke” Cross
  • Paige Hurd è Lauren
  • Justin McManus è Jabari Reynolds
  • Woody McClain è Cane Tejada
  • Lovell Adams-Gray è Dru Tejada
  • LaToya Tonedeo

Nel cast dello spin off troviamo poi alcuni attori di Power:

  • Michael Rainey Jr. è Tariq St. Patrick
  • Shane Johnson è Cooper Saxe
  • Naturi Naughton è Tasha St. Patrick
  • Quincy Tyler Bernstine è Tameika Washington
  • Gianni Paolo è Brayden

Lo spin off di Power è una produzione Lionsgate TV, con Courtney Kemp, Curtis Jackson, Mark Canton, Chris Salek, Danielle DeJesus, Shana Stein e Bart Wenrich tra i produttori esecutivi.

Power Book 2 Ghost streaming ed episodi

La prima stagione dello spin off si compone di 10 episodi, esattamente com’è stato per quasi tutti i capitoli di Power, fatta eccezione di quello iniziale e dell’ultimo. Attualmente non è ancora stato reso noto alcun titolo. Nei prossimi mesi entreremo in possesso di tale informazione.

Sebbene le ultime stagioni di Power siano andate in onda qui da noi su Sky Atlantic, pare che lo spin off avrà un destino diverso. Nel frattempo, infatti, anche in Italia è arrivata la piattaforma streaming StarzPlay, che si occuperà della distribuzione di Power Book 2 Ghost. Tale servizio, però, è legato ad Apple TV.

Power Book 2 Ghost quando esce: data di uscita dello spin off

Ma quando esce lo spin off di Power? Starz non ha ancora fatto sapere precisamente qual è la data di uscita di Power Book 2 Ghost. Tuttavia ha ristretto il campo, annunciando che si tratterà di quest’estate, come riporta anche il trailer promozionale che potete vedere qui di seguito. Le ultime stagioni della serie madre hanno debuttato a fine estate, quindi forse anche lo spin off andrà in onda a partire da agosto. Staremo a vedere nei prossimi mesi cosa farà sapere Starz.

Trailer e video

Per concludere, ecco anche il primo trailer di Power Book 2 Ghost. Il video non ci rivela ancora molto, se non gli attori nei panni dei rispettivi personaggi.

Potrebbero interessarti anche: