Pose serie tv

Pose serie TV: streaming, cast e quando esce lo show di Ryan Murphy

Il creatore di Glee e American Horror Story Ryan Murphy è pronto a conquistarci ancora con il suo nuovo show in onda su FX. Ecco tutti i dettagli su Pose serie TV.

Ryan Murphy è senza dubbio uno dei creatori più prolifici e di successo della televisione americana. Tutti i suoi show godono sempre di un ottimo riscontro da parte del pubblico. La Fox ha però pensato di farselo scappare e cederlo a Netflix. Tra gli svariati progetti del creatore di Glee, tra cui ricordiamo American Horror Story, American Crime Story, Feud e 9-1-1, spicca una novità assoluta in onda su FXPose serie TV.

Ryan Murphy non vi ha lavorato da solo. Anche questa serie, infatti, nasce dalla collaborazione con Bad Falchuk e Steven Canals. Alla produzione troviamo anche Nina Jacobson, Brad Simpson, Alexis Martin Woodall e Sherry Marsh. Per la sceneggiatura, il team si è affidato alla consulenza di Hector XtravaganzaSkylar King e Sol Williams, veri e propri performer della ball culture anni ’80. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Pose, trama, cast streaming e quando esce.

Di cosa parla Pose? Trama

Pose serie tv
Pose serie TV

Lo show è ambientato nella New York degli anni ’80 e la trama mette in scena la giustapposizione di vari segmenti della vita e della società della Grande Mela: l’ascesa della fastosa era di Trump, l’ambiente letterario e sociale del centro città e soprattutto il mondo della cosiddetta ball culture, ovvero una sottocultura underground LGBTQ in cui la gente si sfida in competizioni di vario tipo. Da qui derivano ad esempio le gare tra Drag Queen.

Pose cast e attori

Il team creativo della serie TV Pose è riuscito a mettere insieme un cast di tutto rispetto. Tra i personaggi principali troviamo infatti attori che Ryan Murphy conosce bene, come ad esempio Evan Peters, legato anche ad American Horror Story. Al suo fianco ci saranno poi Kate Mara e James Van Der Beek. Inizialmente tra gli attori era stata annunciata anche Tatiana Maslany, la poliedrica protagonista di Orphan Black, ma in corso d’opera il suo personaggio è stato rivisto ed ha richiesto dunque un recasting. Il suo posto è stato preso da Charlayne Woodard.

Il cast presenta anche diversi artisti effettivamente transgender, rendendo Pose lo serie TV con il maggior numero di attori LGBTQ nella storia della TV. Stiamo parlando di  MJ RodriguezIndya MooreDominique JacksonHailie Sahar e Angelica Ross, affiancati da Billy Porter (Kinky Boots), che si aggiunge alla serie insieme a Ryan Jamaal SwainDyllon Burnside Angel Bismark Curiel.

Pose serie TV personaggi

Pose serie TV
Pose serie TV cast

La storia riguarda prevalentemente l’ambiente delle ballroom, in cui spiccano la House of Abundance e la House of Evangelista, le cui vicissitudini vanno ad intrecciarsi con la vita di una coppia del New Jersey, appena trasferitasi a New York. Ecco i personaggi della serie TV Pose:

  • Evan Peters: Stan Bowes, marito e padre di famiglia, lavora alla Trump Organization ed è segretamente innamorato di Angel, una donna transgender;
  • Kate Mara: Patty Bowes, moglie di Stan, è completamente all’oscuro del fatto che il marito frequenti Angel;
  • James Van Der Beek: Matt Bromley, collega di Stan alla Trump Organization;
  • MJ Rodriguez: Blanca, diagnosticatole l’HIV, decide di lasciare la House of Abundance e fondare la House of Evangelista, si mette dunque immediatamente alla ricerca di giovani talenti che possano competere al suo fianco sulla scena delle ballroom;
  • Dominique Jackson: Elektra Abundance, regina della scena ball e gestore della House of Abundance, entra in rivalità con Blanca dopo che quest’ultima l’ha abbandonata per fondare la House of Evangelista;
  • Indya Moore: Angel, una bellissima donna trans che lavora come ballerina e prostituta ed intraprende una relazione con Stan;
  • Ryan Jamaal Swain: Damon, un giovane ballerino che cacciato di casa, si trasferisce da Allentown a New York, dove viene reclutato per primo da Blanca e portato alla House of Evangelista;
  • Charlayne Woodard: Helena St. Rogers, un’insegnate di danza che decide di scommettere su Damon;
  • Dyllon Burnside: Ricky, un giovane che vive per strada, finché non incontra Damon che lo convince a seguirlo alla House of Evangelista;
  • Billy Porter: Pray Tell, maestro di cerimonia per le competizioni di ball e fashion designer;
  • Angelica Ross: Candy, un membro della House of Abundance;
  • Hailie Sahar: Lulu, il braccio destro di Elektra alla House of Abundance, che spera un giorno di poter aprile un locale tutto suo;
  • Angel Bismark Curiel: Lil Papi, un orfano e membro della House of Evangelista.

Pose serie TV trailer e video

Balls are gatherings of people who are not welcome to gather anywhere else.

Il trailer vero e proprio ci permette di dare uno sguardo alle pompose competizioni che ci intratterranno durante la stagione. Saremo spettatori di sfilate a tema, costumi sfarzosi, coreografie di voguing e pezzi di vita di persone appartenenti ad una cultura lontana dalla nostra, ma assolutamente affascinante. Queste immagini in video ci mostrano anche per la prima volta Evan Peters e Kate Mara nei panni dei loro personaggi. Assente dalla scena, per il momento, James Van Der Beek.

Pose serie TV episodi

La prima stagione di Pose è composta da 8 episodi di circa 50 minuti l’uno, i cui titoli sono i seguenti:

  • Primo episodio – Pose 1×01: Pilot
  • Secondo episodio – Pose 1×02: Access
  • Terzo episodio – Pose 1×03: Giving and Receiving
  • Quarto episodio – Pose 1×04: The Fever
  • Quinto episodio – Pose 1×05: Mother’s Day
  • Sesto episodio – Pose 1×06: Love is the Message
  • Settimo episodio – Pose 1×07: Pink Slip
  • Ottavo episodio – Pose 1×08: Mother of The Year

Pose serie TV quando esce? Data di uscita e streaming

La data di uscita di Pose è stata rilasciata lo scorso aprile tramite la pubblicazione di un elegantissimo teaser trailer che per la prima volta ha permesso al pubblico di avere un assaggio delle conturbanti atmosfere che aleggiano nello show. La serie TV ha fatto il suo debutto domenica 3 giugno 2018 su FX ed ora è pronta a sbarcare anche in Italia.

Inizialmente veniva automatico pensare che andando in onda su FX, emittente compresa nel gruppo Fox, Pose avrebbe potuto godere dello stesso destino di show quali American Horror Story e American Crime Story ed approdare così in Italia su uno dei canali Fox di Sky, per essere reso poi disponibile nel catalogo streaming delle serie TV di NOW TV. Ora, però, sappiamo che non sarà così. Ad aggiudicarsi i diritti di Pose è stato infatti Netflix. Ma quando esce Pose sulla piattaforma streaming? Tutti e 8 gli episodi verranno resi disponibili a partire dal 31 gennaio 2019.

Pose 2 stagione

La serie TV è stata già rinnovata per una seconda stagione sempre sul canale FX (QUI per tutti i dettagli su Pose 2 stagione).

Potrebbe interessarti anche:

  • The Umbrella Academy trailer uscita trama cast della serie Netflix

http://www.daninseries.it/the-umbrella-academy-trailer/

  • Baby 2 stagione: trama, cast, uscita e streaming della serie TV italiana di Netflix

Baby 2 stagione: trama, cast, uscita e streaming della serie TV italiana di Netflix