Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
selena gomez reboot bayside school polemica

Gossip e celebrità

Bayside School ironizza sul trapianto di Selena Gomez: la polemica

Martina Pedretti | Novembre 30, 2020

Il web è insorto contro il reboot di Bayside School, dopo che in una scena si è ironizzato sul trapianto […]

Il web è insorto contro il reboot di Bayside School, dopo che in una scena si è ironizzato sul trapianto di rene di Selena Gomez

Da pochi giorni sul network Peacock ha debuttato Saved By the Bell, ovvero reboot di Bayside School. Subito, a causa di un’infelice scelta di copione, la serie è finita al centro di una grossa polemica. Infatti, i fan di Selena Gomez si sono schierati contro il reboot perché in un episodio dello show sono presenti alcune battute sul trapianto di rene che ha subito la cantante, da anni affetta dalla malattia cronica lupus.

Nel sesto episodio infatti, due studenti discutono su chi abbia donato un rene a Selena Gomez nel 2017, in seguito alla sua diagnosi. I due personaggi iniziano a discutere, e uno dei due suggerisce che il donatore fosse la madre dell’ex fidanzato, Justin Bieber, e l’altro sostiene fosse la sua ex migliore amica, Demi Lovato. Ma non finisce qui. Infatti in una scena successiva, sul muro della scuola si legge:Selena Gomez ha anche un rene?. Proprio questa frase ha fatto arrabbiare i fan di Selena Gomez, che si sono scagliati contro Peacock, chiedendo delle scuse.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Successivamente NBC e Peacock si sono scusati per aver parlato così a sproposito del trapianto di rene di Selena Gomez. In un’intervista a Variety, il produttore esecutivo del reboot ha parlato del fatto che rimpianga di aver fatto riferimento alla malattia di Selena. In più aggiunge che donerà alla organizzazione della cantante, per scusarsi del suo errore. Ecco la dichiarazione ufficiale:

“Ci scusiamo. Non è mai stata nostra intenzione parlare a sproposito della salute di Selena Gomez. Abbiamo parlato con il suo team e faremo una donazione alla sua organizzazione, The Selena Gomez Fund for Lupus Research”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per chi non conoscesse la storia clinica di Selena Gomez, alla cantante è stato diagnosticato il lupus nel 2015. Nel 2017 ha poi dovuto subire un intervento di trapianto del rene, che le è stato donato dall’amica Francia Raisa. Successivamente alla diagnosi la cantante ha sviluppato anche problematiche legate alla sua salute mentale, che l’hanno fatta allontanare dal mondo dello spettacolo nel 2016. Nel 2017 ha lanciato la The Selena Gomez Fund for Lupus Research, presso la Keck School of Medicine of USC.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.