Bayside School revival quando esce streaming

Bayside School revival: trama, cast, uscita e streaming

NBCUniversal ha lanciato la propria piattaforma streaming, chiamata Peacock, ovvero pavone, come il simbolo della rete. Tra i primi contenuti originali annunciati, spiccava senza ombra di dubbio il revival di Bayside School, in inglese Saved by the Bell. Trattasi di un progetto che, un po’ come Veronica Mars su Hulu, riporta in scena i personaggi che abbiamo conosciuto con la serie originale, andata in onda dal 1989 al 1993 su NBC, coinvolti in nuove vicissitudini. Ecco tutti i dettagli.

Di cosa parla il revival di Bayside School? Trama e anticipazioni

Lo show degli anni ’90 ruota attorno ad un gruppo di adolescenti alle prese con il liceo e con le classiche dinamiche e vicende legate a quegli anni. Ora, però, il tempo è passato e i protagonisti sono diventati adulti. A tal proposito, dalla breve logline rilasciata, che ci fornisce qualche dettaglio di trama per il revival di Bayside School, apprendiamo che:

Quando il governatore della California Zack Morris viene criticato per aver chiuso troppi licei a basso reddito, l’uomo propone di trasferire gli studenti colpiti dalla sua decisione nelle scuole con più alto rendimento dello stato, compresa la Bayside. L’afflusso dei nuovi allievi offrirà ai privilegiati compagni un assaggio di realtà assolutamente necessario e divertente.

Sembra dunque che la serie TV si incentrerà in qualche modo sulla vita che i protagonisti sono riusciti a costruirsi dopo le scuole superiori, con un focus sempre al liceo Bayside High, che sicuramente ci farà conoscere nuovi personaggi. Non sono ancora molte, comunque, le anticipazioni sullo show. Per poterci fare un’idea più precisa di cosa offrirà il revival di Bayside School, dovremo attendere che NBCUniversal e Peacock entrino ancor più nello specifico. I dettagli principali di cui siamo in possesso riguardano, piuttosto, il cast.

Cast, attori e personaggi

Dopo aver annunciato la produzione del revival di Bayside School, NBCUniversal ha fatto sapere che due membri del cast originale sarebbero tornati ad interpretare i propri vecchi personaggi. Stiamo parlando di Mario Lopez e Elizabeth Berkley, i quali, dopo oltre vent’anni, hanno ripreso rispettivamente i ruoli di Albert Clifford “A.C.” Slater Sanchez e di Jessica Myrte “Jessie” Spano. La loro partecipazione era certa poiché fanno anche parte del team produttivo.

In occasione del press tour invernale della Television Critics Association di gennaio 2020, Deadline ha riportato che anche Mark-Paul Gosselaar (Zach Morris), rimasto orfano di The Passage, avrebbe ricoperto il ruolo di produttore esecutivo e inoltre sarebbe apparso almeno in tre episodi. Ci sono buone probabilità che anche Tiffani Amber Thiessen (Kelly Kapowski) venga coinvolta in quale modo. Non è ancora chiaro, invece, se gli altri ex colleghi, vale a dire Dustin Diamond (Samuel “Screech” Powers), Lark Voorhies (Lisa Turtle) e Dennis Haskins (il preside Richard Belding) si aggiungeranno al progetto.

Il cast del revival di Bayside School vede poi la partecipazione di John Michael Higgins (Great News) nei panni del nuovo preside della Bayside High, mentre Josie Totah (Champions) è Lexi. Dexter Darden interpreta, invece, Devante. Si sono, inoltre, aggiunti i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Haskiri Velazquez (The Birch) è Daisy, un’intelligente ed ambiziosa studentessa, emozionata all’idea di frequentare la Bayside High, dopo che la sua scuola è stata chiusa;
  • Mitchell Hoog (Harriet) è Mac Morris, l’affascinante e privilegiato figlio del Governatore Zack Morris;
  • Alycia Pascual-Pena (Chase) è Aisha, la migliore amica di Daisy, simpatica ma esageratamente competitiva che cerca di entrare nella squadra di football alla Bayside;
  • Belmont Cameli (Empire) è Jamie Spano, capitano della squadra di football del liceo e figlio di Jessie.

Ad occuparsi del revival è Tracey Wigfield, responsabile in passato di serie quali 30 Rock e The Mindy Project.

Quando esce Bayside School revival? Data di uscita e streaming degli episodi

NBCUniversal aveva annunciato che il lancio nazionale della piattaforma streaming Peacock sarebbe caduto il 15 luglio 2020 (dal 15 aprile era disponibile solo su Xfinity e Flex), ma sapevamo che la serie non avrebbe fatto parte del catalogo di lancio. La data di uscita del revival di Bayside School è stata infatti poi programmata per il 25 novembre. Se per gli Stati Uniti non ci sono particolari problemi per poter vedere in streaming lo show – basterà infatti attivare una sottoscrizione, il cui prezzo non supera i 10$ – non è chiaro cos’accadrà in Italia, se qualche piattaforma o canale acquisirà i diritti di trasmissione dei 10 episodi. Staremo a vedere. Intanto, ecco i titoli:

  • Primo episodio: Pilot
  • Secondo episodio: Jamie’s Song
  • Terzo episodio: The Bayside Triangle
  • Quarto episodio: The Fabulous Birchwood Boys
  • Quinto episodio: Rent-a-Mom
  • Sesto episodio: House Party
  • Settimo episodio: Teen-Line
  • Ottavo episodio: The Todd Capsule
  • Nono episodio: The Showdown
  • Decimo episodio: All in the Hall

Trailer e video

In conclusione, eccovi anche due teaser trailer del revival di Bayside School, rilasciati rispettivamente nelle giornate del 15 aprile e 10 agosto:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries