The Passage serie TV

The Passage serie TV: trama, anticipazioni, cast, uscita e streaming

Arriva su Fox un nuovo thriller fantascientifico, con Mark Paul Gosselaar. Trama, cast, uscita di The Passage serie TV.

Il 2018 si è ormai concluso da giorni e con lui è terminata la prima metà di stagione delle svariate serie che tanto amiamo. Con il nuovo anno ha avuto inizio la mid season, durante la quale stiamo assistendo a graditi ritorni e novità assolute. Tra queste ultime, Fox proporrà The Passage serie TV, un thriller fantascientifico scritto dagli sceneggiatori di quel piccolo capolavoro che è Friday Night Lights e prodotto nientepopodimeno che da Ridley Scott. Scopriamo assieme tutti i dettagli su The Passage.

Di cosa parla The Passage? Trama

La serie TV di Fox si basa sull’omonima trilogia di romanzi che porta la firma di Justin Cronin. Questo nuovo thriller era già in programma lo scorso anno. In questi mesi, però, è stato rivisitato. Ora la storia ruota attorno ad una struttura medica governativa top secret, conosciuta come Project Noah, in cui si svolgono esperimenti su un pericolosissimo virus che potrebbe curare qualsiasi malattia oppure portare alla distruzione della razza umana.

Al centro della trama ci sono una ragazzina di dieci anni di nome Amy Bellafonte, scelta come soggetto dei test, e l’agente federale che si occupa di lei, Brad Wolgast. Quando Amy finirà nel mirino di Project Noah, Brad avrà il compito di scortare la piccola nella struttura. Alla fine, però, l’uomo deciderà di assumere il ruolo di padre surrogato nei suoi confronti e cercherà di fare il possibile per proteggerla. Amy e Brad si ritroveranno a confrontarsi con gli scienziati e gli agenti operativi responsabili delle sperimentazioni, nonché ad imbattersi in pericolose creature confinate all’interno della struttura sanitaria. Questi esseri inizieranno piano piano a testare le loro nuove abilità, che li porteranno sempre più vicini ad una fuga in grado di scatenare un’inimmaginabile apocalisse.

The Passage cast attori e personaggi

Come anticipato con la trama, i personaggi principali sono un agente federale e una ragazzina. I due ruolo sono stati rispettivamente assegnati a Mark Paul Gosselaar, anche conosciuto per Avvocati a New York, Franklin and Bash e Pitch, e Saniyya Sidney vista precedentemente in American Horror Story: Roanoke, Barriere e Il Diritto di Contare. Il cast comprende, poi, tra gli attori:

  • Jamie McShane (Bosch, Bloodline, Sons of Anarchy) è Tim Fanning, ex scienziato ed ora uno dei prigionieri della struttura;
  • Caroline Chikezie (The Shannara Chronicles) è il maggiore Nichole Sykes, la scienziata a capo di Project Noah;
  • Emmanuelle Chriqui (Entourage, Murder in the First) è la dottoressa Lila Kyle, ex moglie di Brad;
  • Brianne Howey (The Exorcist) è Shauna Babcock, altro prigioniero di Project Noah confinato nel braccio della morte;
  • McKinley Belcher III (Ozark, Mercy Street) è Anthony Carter;
  • Henry Ian Cusick (Lost, The 100) è il dottor Jonas Lear;
  • Vincent Piazza (Boardwalk Empire, Rescue Me) è Clark Richard, ex agente della CIA, a capo delle operazioni, e istruttore di Brad.

The Passage è prodotto da 20th Century Fox Television ed è scritta da Liz Heldens, la quale figura anche come produttrice esecutiva assieme a Matt Reeves, Ridley Scott, David W. Zucker, Adam Kassan e Jason Ensler. Quest’ultimo ha diretto il pilot con Marcos Siega.

The Passage serie TV trailer e promo

Nel trailer rilasciato qualche mese fa, l’agente Wolgast è alle prese con il reclutamento di alcuni soggetti, considerati cause perse, affinché partecipino ad un trial clinico che punta a sviluppare una cura per qualsiasi malattia. La prima persona sottoposta alle sperimentazioni non ha, però, reagito come ci si aspettava: ora è sì immune alle malattie, ma si e trovato a pagare un caro prezzo. Secondo gli scienziati, sarebbe possibile arginare gli effetti collaterali, utilizzando come nuovo soggetto sperimentale un bambino. L’età sembra infatti una variabile molto importante. Rintracciano così Amy, una ragazzina senza famiglia e mandano Brad ed un collega a recuperarla. Amy, però, sente che qualcosa non va e tenta di fuggire, ma inutilmente. Alla fine Wolgast non riesce a portare a termine il compito e fugge con lei.

Il promo del primo episodio di The Passage è accompagnato dal voice over di Amy. La ragazzina racconta di aver visto qualcosa in sogno, che poi le si è presentato nella realtà. Molto probabilmente fa riferimento agli scienziati di Project Noah, dei quali nutre enorme terrore, ma che a quanto pare è in grado, in qualche modo, di sopraffare.

The Passage serie TV poster episodi e uscita

The Passage serie TV
The Passage poster

La prima stagione di The Passage è composta da 10 episodi, della classica durata di 40 minuti circa. Al momento sono stati rilasciati i  titoli solo dei primi sei:

  • Primo episodio – The Passage 1×01 Pilot
  • Secondo episodio – The Passage 1×02 You Owe Me a Unicorn
  • Terzo episodio – The Passage 1×03 That Never Should Have Happened To You
  • Quarto episodio – The Passage 1×04 Whoose Blood
  • Quinto episodio – The Passage 1×05 How You Gonna Outrun the End of the World?
  • Sesto episodio – The Passage 1×06 I Want To Know What You Taste Like

Sappiamo, però, che il pilot andrà in onda lunedì 14 gennaio, in coda al decimo episodio di The Resident.

The Passage serie TV uscita Italia e streaming

Il thriller debutterà con i primi due episodi lunedì 28 gennaio su Fox Italia, ciò vuol dire che non appena gli episodi saranno trasmessi, verranno resi disponibili in streaming anche sulla piattaforma NOW TV.

Potrebbero interessarti anche:

  • Roswell New Mexico: trama, cast, trailer, uscita e streaming della serie TV reboot

Roswell New Mexico: trama, cast, trailer, uscita e streaming della serie TV reboot

  • Batwoman: trama, cast e news della nuova serie TV The CW

Batwoman: trama, cast e news della nuova serie TV The CW

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries