Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
bridgerton 3 farfalle perché

News e anticipazioni | Serie tv

Perché in Bridgerton 3 ci sono tante farfalle? Il significato

Martina Pedretti | Maggio 17, 2024

Bridgerton

In Bridgerton la presenza delle farfalle è molto importante, legata soprattutto al personaggio di Penelope: ecco il loro significato

Cosa significano le farfalle in Bridgerton

Se siete qui probabilmente avete visto la prima metà della terza stagione di Bridgerton e vi siete chiesti perché ci sono così tante farfalle. In attesa del 13 giugno, e della seconda parte di questa stagione, scopriamo quindi il significato di questo insetto nella serie.

Come sanno i fan, prima della farfalla, un animaletto ricorrente in Bridgerton è stata l’ape. Il suo vero significato non è stato rivelato fino alla seconda stagione, quando si scopre che Edmund Bridgerton morì per una puntura d’ape. Anthony in particolare è rimasto segnato da questo incidente, che lo ha portato nel panico quando anche Kate è stata punta da un’ape.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sebbene abbiano un ruolo più centrale nella terza stagione, le farfalle sono esistite in Bridgerton fin dall’inizio. Nel primo episodio della serie, ad esempio, Penelope indossa tra i capelli un accessorio a forma di farfalla. Nello stesso episodio indossa anche un vestito con un corpetto a farfalla.

Le farfalle sono un importante motivo ricorrente in questa terza stagione, e sono legate al percorso e alla trasformazione di Penelope. Gli spettatori avranno infatti notato farfalle in rilievo sul suo diario, nella grande scalinata di casa Featherington, sui costumi e nelle scenografie. Il tutto culmina in una scena di grande impatto visivo alla fine della stagione, seguendo quindi l’evoluzione del personaggio.

Quando nella terza stagione, indossando un paio di orecchini a farfalla, la madre di Pen si dice felice nel sapere che non la lascerà mai, la ragazza decide di trasformare il suo guardaroba e di sposarsi in modo da poter lasciare la casa dei Featherington. Per questo la farfalla è un simbolo di cambiamento per il personaggio interpretato da Nicola Coughlan.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In un’intervista con Shondaland, la showrunner Jess Brownell ha descritto Penelope come una “farfalla che emerge dalla sua crisalide” nella terza stagione. A Bustle ha poi svelato che le farfalle e la loro associazione con la metamorfosi erano “tematicamente molto pertinenti” per la storia di Colin e Penelope.

Voi avevate notato quante farfalle ci sono in Bridgerton?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.