PEN15 serie TV

PEN15 serie TV: trama, cast e quando esce in streaming su Hulu

Di cosa parla PEN15? Trama e anticipazioni

La serie TV PEN15 è di genere commedia e prende il titolo da un vecchio scherzo tra ragazzini per cui si invita un compagno ad unirsi al
club Pen, dicendogli che sarebbe il membro numero 15. A quel punto l’ignara vittima si farà scrivere sulla mano PEN15, che graficamente
può essere scambiato per la parola “penis” (pene).

PEN 15 è la scuola media come com’era davvero.

Così recita la logline della serie TV comedy. La trama di PEN15 ruota attorno a due ragazze, Maya e la sua migliore amica Anna sono, in procinto di iniziare il loro secondo anno di scuola media, con tutte le difficoltà di quell’età, tra prime cotte e cambiamenti fisici. Stando alle anticipazioni, siamo a inizio anni 2000 e le protagoniste sono interpretate dalle creatrici della serie TV PEN15, amiche anche nella vita reale, Maya Erskine e Anna Konkle, che ricoprono il ruolo di loro stesse tredicenni, circondate da ragazzini davvero di quell’età. PEN15 mette in scena quel periodo critico della vita di ogni giovane, durante il quale quello che sembra il miglior giorno di sempre può trasformarsi in una vera e propria tragedia.

PEN15 serie TV cast attori e personaggi

Come anticipato, nel cast della serie TV PEN15 troviamo Maya Erskine e Anna Konkle che interpretano se stesse da ragazzine. Le attrici condividono una grande amicizia anche nella vita reale. La prima è conosciuta per Man Seeking Woman, mentre la seconda l’abbiamo vista in Rosewood. I loro personaggi si chiamano rispettivamente Maya Ishii-Peters e Anna Kone. Nel cast con loro vi sono poi dei giovani attori che interpretano i compagni di classe delle due protagoniste.

La serie TV è stata creata e scritta dalle attrici Maya Erskine e Anna Konkle, assieme a Sam Zvibleman, che serviranno anche come produttori esecutivi. Al loro fianco vi sono poi Debbie Liebling, Gabe Liedman, Marc Provissiero, Brooke Pobjoy, Becky Sloviter e la band irriverente guidata da Andy Samberg (Brooklyn Nine-Nine), The Lonely Island. Ad occuparsi della produzione di PEN15 è la AwesomenessTV, la stessa società dietro a Tutte le volte che ho scritto Ti Amo.

PEN15 serie TV trailer e video

Il trailer offre uno sguardo divertente sulle bravate tipiche dei ragazzini delle scuole medie e fa riferimento per un certo verso al contrasto che vivono gli adolescenti. Da un lato non vedono l’ora di crescere, ma dall’altro ci tengono a rimanere piccoli ancora un pochino. Ecco il video:

PEN 15 quando esce? Data di uscita degli episodi

La prima stagione della serie TV PEN15 è composta da 10 episodi. Al momento Hulu non ha ancora rilasciato i titoli degli episodi, però sappiamo quando esce la serie TV. La data di uscita scelta per il debutto di PEN15 è venerdì 8 febbraio. Funzionando di base come Netflix, Hulu renderà disponibili tutti e 10 gli episodi assieme. Per quanto riguarda l’Italia, non si hanno notizie di un’eventuale uscita entro i nostri confini.

PEN15 streaming: dove vedere la serie TV online

La serie TV PEN15 è un contenuto originale della piattaforma streaming Hulu. Sfortunatamente il servizio è presente nel mondo solo negli Stati Uniti e in Giappone, di conseguenza per poter vedere in streaming qui in Italia PEN15 è necessario che qualcuno ne acquisti i diritti di distribuzione. Netflix, altra piattaforma streaming, potrebbe farsi avanti e rendere disponibile la serie TV anche per noi, ma per il momento si tratta solo di un’ipotesi, nessuno si è ancora fatto avanti. Chissà che poi Hulu non arrivi presto anche in Italia. Con l’acquisizione di Fox da parte di Disney, la Casa di Topolino si ritroverebbe a controllare il servizio streaming. Come riportato a fine 2018 da The Verge, Disney avrebbe intenzione di estendere la presenza della piattaforma anche in altri mercati.

Potrebbero interessarti anche:

La verità sul caso Harry Quebert: online il trailer della serie tv con Patrick Dempsey (VIDEO)