Peaky Blinders film si fa Tutte le news e le anticipazioni

Peaky Blinders film: news, anticipazioni, uscita e streaming

In arrivo il film di Peaky Blinders

Peaky Blinders troverà il vero e proprio epilogo in un film? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo progetto, ora che sappiamo che la sesta stagione della serie TV è l’ultima.

Peaky Blinders film news

Nella giornata del 18 gennaio 2021, i fan della serie inglese hanno ricevuto una notizia non semplice da digerire: la sesta stagione di Peaky Blinders avrebbe rappresentato la conclusione della storia. Questa news è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno, dato che ormai in tanti davano già per scontata la produzione anche di un settimo capitolo, che avrebbe dovuto fare da epilogo.

In occasione della proiezione della 5×01, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019, il produttore Steven Knight aveva infatti ribadito il fatto che ci sarebbero state ancora due stagioni dopo la quinta, per portare a compimento il proprio progetto, ovvero raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Abbiamo poi appreso che la serie sarebbe terminata prima del previsto. Con l’annuncio della fine imminente, Knight ha dichiarato:

Peaky torna con il botto. Dopo che la produzione ha subito ritardi a causa della pandemia da Covid-19, troviamo la famiglia in grande pericolo e la posta in gioco non è mai stata più alta. Crediamo che questa sarà la migliore stagione di tutte e siamo certi che i nostri meravigliosi fan l’ameranno. Mentre la serie TV arriverà alla fine, la storia continuerà in un’altra forma.

Quest’ultima frase lasciava ben sperare gli appassionati di Peaky Blinders, che già nel 2019 avevano sentito nell’aria profumo di film. Ora sappiamo che la forma in cui le vicende della famiglia troveranno lo sfogo finale sarà proprio quella del lungometraggio. A confermarlo è stato Steven Knight, che parlando con Deadline, ha dichiarato:

“Il COVID ha cambiato i nostri piani, ma posso dire che il mio progetto dall’inizio era quello di concludere Peaky Blinders con un film. Questo è quello che succederà”.

È dunque ufficialmente confermata la produzione di un film conclusivo. Non è detto poi che non ci sia la possibilità di concentrarsi su altre storie con delle nuove serie spin off, ma è ancora troppo presto per parlarne.

Peaky Blinders film data di uscita

Al momento è ancora decisamente presto per conoscere la data di uscita del film di Peaky Blinders, dato che, tra le altre cose, la sesta stagione si è conclusa in UK solamente ad inizio marzo ed è approdata su Netflix il 10 giugno.

Quello che possiamo dirvi, però, è che stando a Steven Knight le riprese dovrebbero cominciare entro il 2023 a Birmingham, dove è ambientata la storia, precisamente nel quartiere di Digbeth. Seguiranno aggiornamenti.

Trama e anticipazioni

Di cosa potrebbe parlare il film di Peaky Blinders? Come detto in apertura, l’intenzione di Steven Knight è sempre stata quella di mostrare al pubblico le vicende della famiglia Shelby fino al suono della prima sirena di emergenza che annunciava l’attacco aereo su Birmingham nel 1939. Col fatto che la serie TV si è conclusa con una stagione in meno rispetto al piano iniziale, questo obiettivo non è stato raggiunto.

Leggi anche come finisce Peaky Blinders 6

Potrebbe essere, dunque, il film su Peaky Blinders a concludersi come il produttore aveva pensato. L’alternativa, invece, è che continui a raccontare degli Shelby anche dopo il 1939 e lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Un possibile scenario, riportato anche da Digital Spy, vedrebbe i membri più anziani della famiglia, compresi Tommy e Arthur, avere a che fare con la partenza per la guerra dei loro figli, ben consapevoli degli effetti deleteri che conflitti di quel tipo possono avere sull’essere umano. Si tratta solo di un’ipotesi, ovviamente, non avendo ad oggi conferme sulla trama del film su Peaky Blinders.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi non sappiamo molto neanche circa il cast del film su Peaky Blinders. L’unica cosa certa, stando alle parole rilasciate da Steven Knight a Digital Spy e alla stazione radio britannica Heart FM, è la presenza di Tommy e Arthur Shelby, rispettivamente interpretati da Cillian Murphy e Paul Anderson, e di Tom Hardy, ovvero Alfie Solomons. Il creatore ha inoltre sottolineato:

Ci sono così tante persone, attori incredibili, con cui siamo in contatto per il film e per ciò che seguirà. Credo che quello che vogliamo fare sia continuare a sorprendere le persone e scoprire nuovi talenti.

Restiamo in attesa di avere maggiori informazioni anche per quanto riguarda gli altri attori e personaggi che prenderanno parte al progetto. Steven Knight ha confermato che ci saranno parecchi ritorni. Non mancheranno, poi, volti nuovi.

Dove vedere Peaky Blinders in streaming

Trattandosi di uno dei contenuti di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare Peaky Blinders in streaming, almeno per quanto riguarda la serie TV.

Tutti gli episodi sono infatti stati caricati sulla piattaforma. Per poter vedere la serie TV nel nostro Paese, è sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, già da diverso tempo.

Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Peaky Blinders in streaming, è attivare una sottoscrizione. Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video. Per quanto riguarda il film, ci aggiorneremo più avanti.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare