Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Outlander Blood of my Blood serie tv trama uscita

News e anticipazioni | Serie tv

Outlander Blood of my Blood serie TV: trama e uscita

Leila | Febbraio 5, 2024

outlander scheda

Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV Outlander: Blood of my Blood

Outlander Blood of my Blood è una nuova serie TV di Starz: tutte le news su trama, cast, data di uscita e streaming.

Outlander Blood of my Blood serie TV trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A fine febbraio 2022, Variety aveva annunciato in esclusiva che Starz era al lavoro su un prequel di Outlander. Già nell’estate precedente giravano voci a proposito di un progetto simile. Alla fine, nei primi giorni di agosto 2022 Starz ha confermato la realizzazione della serie TV, che si intitola Outlander: Blood of my Blood.

Ancora non abbiamo in mano una vera e propria trama, ma le prime anticipazioni rivelano che lo show ruoterà attorno non solo ai genitori di Jamie (Sam Heughan), Ellen MacKenzie e Brian Fraser e alla loro storia d’amore, ma anche a quelli di Claire, Julia Moriston e Henry Beauchamp.

La serie si concentrerà su queste due storie d’amore parallele ambientate in due periodi temporali diversi, con i genitori di Jamie nelle Highlands scozzesi dei primi anni del XVIII secolo e i genitori di Claire nell’Inghilterra della Prima Guerra Mondiale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo riporta la logline. Come i fan della serie sanno, i ricordi di Claire dei suoi genitori sono alquanto vaghi; Henry e Julia morirono in un incidente d’auto quando la loro figlia era ancora una giovane ragazza.

Lei fu cresciuta dallo zio, Quentin Lambert Beauchamp. Si sa molto di più sulla madre e sul padre di Jamie, storie di cui sono intessute diverse delle opere di Diana Gabaldon su cui si basa Outlander.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo scorso febbraio l’autrice della saga fantasy Dana Gabaldon aveva rivelato di essere al lavoro su un romanzo prequel, dedicato proprio ad Ellen e Brian.

In passato aveva iniziato a girare anche la voce di un possibile spin off di Outlander, incentrato sul personaggio di Lord John, interpretato da David Berry. Ad oggi però non sono seguiti aggiornamenti a riguardo.

Data di uscita di Outlander Blood of my Blood

Qualora vi steste domanda quando esce il prequel, non possiamo ancora darvi un risposta. È infatti troppo presto per conoscere la data di uscita di Outlander: Blood of my Blood, dal momento che le riprese sono attualmente in corso in Scozia. Non appena avremo maggiori informazioni, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi il cast della serie TV Outlander: Blood of my Blood resta ancora per gran parte sconosciuto. Conosciamo, però, i quattro protagonisti, come riporta TVLine.

Jamie Roy (Condor’s Nest) interpreta Brian, accanto a Harriet Slater (Pennyworth) nel ruolo di Ellen, mentre Jeremy Irvine (Mamma Mia! Ci risiamo) e Hermione Corfield (Star Wars: Gli ultimi Jedi) sono rispettivamente Henry e Julia.

outlander prequel Jamey Roy, Harriet Slater, Jeremy Irvine e Hermione Corfield
Jamey Roy, Harriet Slater, Jeremy Irvine e Hermione Corfield

Nei prossimi mesi dovremmo conoscere gli altri attori che prenderanno parte al progetto e i personaggi che saranno chiamati ad interpretare.

La serie TV prequel è una produzione Sony Pictures Television, Tall Ship Productions e Story Mining & Supply Company, con Maril Davis, Ronald D. Moore, Dana Gabaldon e Matthew B. Roberts, anche sceneggiatore e showrunner, tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Per quanto riguarda il numero di episodi, Starz ne ha ordinato in tutto 10. La durata di ciascuno dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 minuti circa.

Outlander Blood of my Blood streaming

Dove sarà possibile vedere la serie TV Outlander: Blood of my Blood in streaming? Difficile dirlo ad oggi. Siamo ben lontani dall’uscita del prequel.

Lo show con Sam Heughan e Caitriona Balfe in Italia è andato in onda su Fox, per spostarsi poi su Sky Serie ed è dunque disponibile online grazie a Sky e NOW.

Questo nuovo progetto, quindi, potrebbe seguire le orme della serie madre. Ovviamente non c’è nulla di confermato. Le nostre sono solo ipotesi. Restiamo in attesa di saperne di più.