Outlander 6 stagione Jamie e Claire

OUTLANDER 6 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Claire e Jamie ci attendono tra nuove avventure e disavventure con la stagione 6 di Outlander, da tempo annunciata. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sui prossimi episodi

La serie TV Outlander torna su Starz e Fox Italia con una stagione 6: tutte le anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming.

Anticipazioni sulla trama

Nonostante la season 5 di Outlander abbia debuttato a febbraio 2020, era già parecchio tempo che Starz aveva confermato la produzione della stagione 6. Tre primavere fa la rete aveva scelto di annunciare un doppio rinnovo, assicurando agli appassionati della serie ancora tante avventure. Allora l’ormai ex CEO della rete Chris Albrecht aveva dichiarato:

I fan possono dormire sonni tranquilli sapendo che i loro amati Claire e Jamie torneranno ad affrontare nuovi avversari, nuove sfide ed avventure con le stagioni 5 e 6, mentre ci addentriamo nella storia americana e portiamo avanti quella dei Fraser, sistematisi nel Nuovo Mondo.

In aggiunta, possiamo già dirvi che Claire e Jamie continueranno ad intrattenerci almeno ancora per un altro anno. È già stata annunciato anche il settimo capitolo. Passando alla trama, sappiamo che la stagione 6 di Outlander si baserà sul sesto romanzo della saga, A Breath of Snow and Ashes (Nevi Infuocate, Cannoni per la Libertà), da cui possiamo trarre le prime anticipazioni.

Jamie continua a mantenere buoni rapporti sia con i politici del luogo che con le tribù indiane della zona. Per questo motivo, viene nominato agente per gli indiani. Il compito assegnatogli consiste prevalentemente nel convincere quelli che vengono considerati selvaggi a schierarsi con la Corona. Claire è molto preoccupata per questa situazione, poiché la Rivoluzione Americana e praticamente alle porte e sa benissimo chi avrà la meglio.

Ovviamente la vita a Fraser’s Ridge, che inizialmente sembra procedere in serenità, subirà una serie di scossoni, proprio fino allo scoppio della tanto temuta rivoluzione. In conclusione, oltre ad affrontare una nuova serie di sfide, Jamie e Claire faranno la conoscenza di altri personaggi che contribuiranno a complicare loro le cose.

La sesta stagione ci avvicina alla rivoluzione e Jamie e Claire incontreranno un nuovo gruppo di coloni nei pressi di Fraser’s Ridge.

Ha dichiarato lo showrunner Matthew B Roberts a Deadline. In tutto ciò, inoltre, Claire dovrà anche affrontare il trauma subito durante il season finale della 5.

Outlander 6 stagione data di uscita

Sapendo che la produzione di Outlander 6 stagione è in corso, viene subito da chiedersi qual è la data di uscita dei prossimi episodi. Attualmente, però, non possiamo ancora darvi informazioni su questo versante. Nel momento in cui sapremo che si sono concluse le riprese, potremo cominciare a fare qualche calcolo e tornare da voi forse con qualche risposta in più. In ogni caso la certezza potrà darcela solo Starz. Quando sarà, non ci faremo trovare impreparati.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Outlander 6 stagione dovremmo ritrovare presumibilmente quasi tutti gli stessi attori della quinta. Senza dubbio Sam Heughan tornerà a vestire i panni di James FraserCaitriona Balfe quelli di Claire Fraser e lo stesso varrà per Sophie Skelton e Richard Rankin, rispettivamente interpreti di Brianna e Roger. Tra gli altri personaggi che con tutta probabilità rivedremo, abbiamo:

  • Jocasta interpretata da Maria Doyle Kennedy
  • Fergus interpretato da César Domboy
  • Marsali interpretato da Lauren Lyle
  • Ian interpretato da John Bell

A non tornare sarà invece Murtagh, interpretato da Duncan Lacroix. Il personaggio ha infatti perso la vita nel corso della 5×07, durante lo scontro tra i Regolatori e la milizia di Tryon. Sarà inoltre necessaria l’introduzione di altri attori nel cast di Outlander 6 stagione, almeno per portare in scena Malva Christie e Wendigo Donner, che, stando al romanzo, avranno un ruolo rilevante.

La serie TV è una produzione Tall Ship Productions e Left Bank Pictures, in associazione con Sony Pictures Television. Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries, Jim Kohlberg, Sam Heughan e Caitriona Balfe figurano come produttori esecutivi.

Outlander 6 streaming ed episodi

Dopo una prima stagione da 16 episodi, la più lunga, le seguenti si sono stabilizzate tra i 12/13. Anche il sesto capitolo si conformerà a questo standard, in particolare si comporrà di 12 episodi, come la precedente. Quando si avvicinerà la data di uscita, poi, potremo anche conoscere i primi titoli. Per il momento, una delle principali certezze di cui disponiamo riguarda la visione online della serie TV.

Sono cinque anni che Fox Italia allieta i suoi spettatori con le vicissitudini di Claire e Jamie e così continuerà a fare anche in futuro con i prossimi capitoli. La messa in onda su Fox garantisce la possibilità di trovare, anche se per un tempo limitato, gli episodi di Outlander 6 stagione in streaming su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. In altri Paesi, la serie TV è disponibile su Netflix o Prime Video. Purtroppo noi non abbiamo ancora questa fortuna.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare