Outlander 5 stagione Jamie e Claire

Outlander 5 stagione quando esce? Trama, cast e streaming

Outlander 5 stagione si fa: come finisce Outlander 4? Il finale

Domenica 27 gennaio Starz ha mandato in onda il season finale di Outlander 4. Fortunatamente l’emittente ha annunciato da tempo la produzione di Outlander 5 stagione. Prima di tuffarci nelle anticipazioni della nuova stagione, ecco come si è conclusa la quarta.

Outlander 4×13 finale: la pietra di Claire

Nel finale di Outlander 4×13 Jamie, Claire ed il giovane Ian raggiungono il villaggio dei Mohawk nello stato di New York. Il loro capo sembra disposto a barattare con loro, finché non nota al collo di Claire una pietra. A quel punto li caccia, senza neanche far loro vedere il povero Roger. Confusi, i tre cercano di riorganizzarsi per recuperare Wakefield e nel mentre vengono sorpresi da un gruppo di Mohawk giunti per avere la pietra. Con loro, Jamie e Claire raggiungono un accordo: la pietra per Roger. In quell’occasione vengono a sapere perché quell’oggetto è così importante.

La pietra era appartenuto ad un certo Dente di Lontra, il quale cercava costantemente di avvisare il popolo indiano della sua imminente fine, spingendoli ad uccidere l’uomo bianco per salvarsi. Gli indiani, che volevano solo vivere in pace, preoccupati di aizzare i coloni, lo esiliarono per poi ucciderlo. Secondo la storia, chi possiede la pietra è in grado di sapere il destino del popolo indiano. Raggiunto l’accordo, tutti si recano nuovamente al villaggio per liberare di nascosto Roger, ma vengono colti sul fatto.

Outlander 4×13 finale: il destino di Ian

A Jamie, Claire ed Ian viene concesso di andarsene nuovamente, ma senza il loro compagno. Così, Jamie si offre di rimanere al suo posto, per onorare la promessa fatta a Brianna, ma Ian comunica al capo Mohawk che sarebbe restato lui. I Fraser salutano tristi e orgogliosi il nipote e partono alla volta di River Run. Nel tragitto informano Roger su quanto accaduto a Bree, il quale decide di non tornare con loro e prendersi del tempo per riflettere. Ian, tra i Mohawk, viene sottoposto ad una prova di valore, che supera, diventando uno di loro a tutti gli effetti.

Outlander 4×13 finale: il ritorno di Roger

Nel frattempo, Brianna partorisce un maschietto e scoppia la passione tra Murtagh e Jocasta. Jamie e Claire giungono finalmente dalla figlia, disperata di non vedere Roger con loro. I tre decidono di tornare a Fraser’s Ridge. Il mattino della partenza, Roger si presenta a River Run, pronto a stare con Brianna, mentre le Giubbe Rosse consegnano a Jamie un ordine del governatore: radunare le milizie ed uccidere il fuggitivo Murtagh Fitzgibbons.

Outlander 5 stagione anticipazioni

Come sappiamo, la serie TV Outlander è basata sull’omonima saga di romanzi, scritta da Diana Gabaldon. Fino ad ora lo show con Sam Heughan e Caitriona Balfe ha coperto gli avvenimento dei primi quattro libri: Outlander (La Straniera), Dragonfly in Amber (L’Amuleto d’Ambra, Il Ritorno), Voyager (Il Cerchio di Pietre, La Collina delle Fate) e da ultimo Drums of Autumn (Tamburi d’Autunno, Passione oltre il Tempo).

Secondo le anticipazioni, Outlander 5 dovrebbe portare in scena i fatti descritti nel quinto libro, intitolato The Fiery Cross (La Croce di Fuoco, Vessilli di Guerra), spalmati su una stagione da 12 episodi, sempre della durata di 50 minuti/1 ora, come siamo stati abituati sin dalla prima stagione.

Di cosa parla Outlander 5? Trama

La trama della stagione 5 di Outlander si incentrerà sulla lotta tra il Governo della Carolina del Nord e il movimento dei Regolatori, guidato da Murtagh. Nel finale della quarta, Jamie viene convocato da Tryon, col quale ha un debito: la terra concessagli per costruire Fraser’s Ridge ed iniziare una nuova vita in America. L’uomo non può, dunque, rifiutarsi, nonostante il legame con Fitzgibbons. Come se non bastasse, Stephen Bonnet dovrebbe fare nuovamente la sua comparsa. Durante la 4×12 vediamo il pirata incatenato nella prigione di Wilmington, che tenta di liberarsi durante l’evasione organizzata per Murtagh. L’edificio viene poi fatto esplodere da Fergus e i suoi uomini come diversivo, per assicurare la fuga, ma la morte di Bonnet si può solo presumere. Ovviamente, la canaglia sarà riuscita a mettersi in salvo e tornerà a creare scompiglio durante la nuova stagione.

Da tempo i creatori della serie TV hanno espresso il desiderio di poter gestire a proprio piacimento le stagioni e gli eventi, dividendo i libri, oppure combinandoli, per sentirsi liberi di scegliere di fare ciò che ritengono meglio per lo show. Appena avremo informazioni più dettagliate, non esiteremo ad aggiornarvi.

Outlander 5 stagione cast attori e personaggi

Il cast di Outlander 5 stagione sarà composto presumibilmente dagli stessi attori della quarta. Ritroveremo, ovviamente Sam Heughan nei panni di James Fraser, Caitriona Balfe in quello di Claire Fraser, Sophie Skelton e la sua neo mamma Brianna, al fianco di Richard Rankin nel ruolo di Roger. Tra gli altri personaggi che con tutta probabilità torneranno, troviamo:

  • Murtagh interpretato da Duncan Lacroix
  • Jocasta interpretata da Maria Doyle Kennedy
  • Fergus interpretato da César Domboy
  • Marsali interpretato da Lauren Lyle
  • Stephen Bonnet interpretato da Ed Speelers

Non si sa ancora se rivedremo il giovane Ian (John Bell), anche se ci sono buone probabilità. Staremo a vedere se verrà annunciato qualche altro ritorno in particolare e soprattutto qualche new entry.

Outlander 5 foto: la prima immagine di Jamie e Claire

Starz ha rilasciato nella giornata del 16 aprile 2019 la prima foto promozionale per la stagione 5 di Outlander, che vede Jamie e Claire in un momento di felicità.

Outlander 5 stagione quando esce? Data di uscita

La notizia del rinnovo di Outlander per una stagione 5 è arrivata lo scorso maggio, ancora prima che andasse in onda la quarta. Nonostante questo ampio preavviso, non sappiamo ancora quando esce Outlander 5 stagione. La data di uscita sarà annunciata più avanti, sebbene i creatori della serie TV tentino di accorciare il più possibile il periodo di attesa tra una stagione e l’altra per mantenere una certa continuità anche per lo spettatore. Nella stessa occasione in cui è stata annunciata la produzione di Outlander 5 stagione, Starz ha informato il pubblico di aspettarsi anche Outlander 6, che sarà basato sul sesto romanzo della saga, A Breath of Snow and Ashes (Nevi Infuocate, Cannoni per la Libertà).

Outlander 5 stagione streaming

Tutte le stagioni di Outlander sono andate in onda in Italia su Fox Life, per essere poi rese disponibili in streaming su NOWTV. Anche chi non è abbonato a Sky ha, dunque, la possibilità di godersi in streaming la serie TV, pagando un abbonamento mensile, dopo 15 giorni di prova gratuita (QUI per saperne di più). Anche Outlander 5 stagione approderà su Fox Life e ciascun episodio sarà caricato sulla piattaforma streaming, appena dopo la messa in onda.

Potrebbero interessarti anche: