Osmosis serie TV Netflix
Osmosis serie TV Netflix

OSMOSIS serie TV: trama, cast, trailer e uscita su Netflix

Di cosa parla Osmosis serie TV? Trama e anticipazioni

Netflix, la più grande piattaforma streaming al mondo, ha annunciato l’uscita di una nuova serie TV francese fantascientifica dal titolo Osmosis, che analizzerà il rapporto tra uomo e tecnologia in un futuro distopico.

Tratta da una webserie acquistata dal canale Arte, secondo quanto riportato da IndieWire la trama sarà la seguente:

La storia segue un gruppo di partecipanti a un nuovo servizio che usa le onde cerebrali come garanzia per trovare la propria anima gemella. Alcuni sono molti motivati, altri sono scettici riguardo al fatto che una pillola e alcune allucinazioni possano portare, come per magia, al vero amore.

Tuttavia, c’è un prezzo da pagare quando si lascia che sia un algoritmo a decidere che dobbiamo amare, usando una tecnologia che ha accesso ai ricordi e ai segreti nascosti in profondità dentro di noi?

Alcune anticipazioni le ha rilasciate Aude Albano, il produttore della serie TV Osmosis, durante un’intervista a Variety:

Dandoci l’opportunità di lavorare alla produzione di Osmosis, Netflix ci offre la grandissima opportunità di esplorare un genere raro in francia, un tipo di fantascienza verosimile alla realtà. Questo si focalizza sulla domanda universale: L’amore perfetto esiste e a quale prezzo?

Non vediamo l’ora di cominciare questo audace progetto in collaborazione con Netflix. Di sorprendere e deliziare i loro abbonati in Francia e nel resto del mondo.

Osmosis serie TV cast attori e personaggi

Non si hanno ancora informazioni sui personaggi che entreranno a far parte di questa nuova serie TV, ma gli attori che vanno a comporre il cast di Osmosis sono ben noti:

  • Hugo Becker;
  • Agathe Bonitzer;
  • Nicolas Van Beveren;
  • Laurent Delbecque;
  • Alexandra Ansidei;
  • Victoire Belezy;
  • Célia Catalifo;
  • Eric Savin;
  • Dominique Isnard;
  • Aurélien Labruyère.

Il cast della serie TV Osmosis è composto da molti giovani attori francesi, tra i quali è presente Hugo Becker, conosciuto per aver recitato in Gossip Girl come Louis Grimaldi.

La serie Tv è stata creata da Audrey Fouché, già sceneggiatrice di un’altro successo francese come Les Revenants (del quale è stato fatto anche un remake americano).

Le riprese si sono svolte in francia e hanno avuto luogo durante l’inizio dello scorso anno. Audre Albano (Versailles) e Claude Chelli fungeranno da produttori.

Osmosis serie TV trailer e video

Il 28 febbraio 2019 Netflix ha rilasciato il primo trailer di Osmosis serie TV. Nella descrizione del video compare la seguente descrizione della trama:

Parigi in un prossimo futuro. Una nuova app di incontri sta comparendo sul mercato. Aiuta le persone a trovare la propria anima gemella attraverso la raccolta dei dati presenti nel cervello. Tuttavia, torvare il vero amore ha un prezzo. Siete pronti a pagarlo?

La sinossi e il trailer potrebbero ricordare, in qualche modo, un episodio di Black Mirror: la tecnologia offre qualcosa che sembra impossibile, ma in cambio vuole qualcosa, che spesso risulta essere un terribile prezzo da pagare . Tuttavia, per dare un parere definitivo dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Quando esce la serie TV Osmosis? La data di uscita su Netflix

Ma quando esce la serie TV Osmosis? Alla fine del trailer che avete visto qui sopra potete trovare la data di uscita, la quale è stata fissata per il 29 marzo 2019. Questa però non è la sola serie TV francese che Netflix ha prodotto e produrrà nei prossimi mesi, abbiamo infatti anche Plan Coeur, per noi Operazione Amore (nel quale una donna single inizia ad uscire con un escort) e Mortel (in cui due adolescenti si ritrovano collegati da una forza soprannaturale).

Osmosis serie TV streaming ed episodi

Sarà la piattaforma streaming Netflix a rendere disponibile, per tutti i suoi abbonati, la serie TV Osmosis. Come di consueto il programma sarà disponibile in più lingue, diverse dall’originale, e altrettanti sottotitoli. Gli episodi saranno, in totale, 8 e avranno la durata di circa cinquanta minuti ciascuno.

Nicolò