Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Once Upon A Time 7x22 - Recensione - Le favole non finiranno mai

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | SERIE CONCLUSE

Once Upon A Time 7×22: Le favole non finiranno mai – Recensione

Deb | Maggio 20, 2018

Once Upon A Time 7×22: la fine del male La seconda parte del finale ha rivelato i veri piani del […]

Once Upon A Time 7×22: la fine del male

La seconda parte del finale ha rivelato i veri piani del Wish Rumple, cioè rovinare il lieto fine a tutti, ma non in stile Regina prima stagione, una vera e propria bastardata. Il suo intento era dividere ogni singolo eroe e tenerli fissi in un luogo con il loro dolore. Un vero e proprio inferno dantesco, ma completamente soli. Credo che questo possa essere l’atto più malvagio che esista.

Once upon a time 7×22

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma nonostante le lotte per la sopravvivenza, la vera e proprio lotta è quella del Rumple buono contro l’Oscurità. Credo che ormai sia chiaro a tutti che l’intento di Once Upon A Time sia sempre stato quello di rendere le vicende delle metafore. Il doppio Rumple ne è l’esempio per eccellenza. E quello che il Rumple buono ha fatto in questo episodio (ma mostrato per tutta la stagione) è proprio l’esempio di come si può sconfiggere l’Oscurità. Se ricordare la quinta stagione, si tratta della cattiveria più antica che esista, per questo il bacio del vero amore sarebbe troppo semplice e scontato. Rumple in questa settimana stagione ha fatto un percorso meraviglioso che è stato un continuo crescendo.

Once Upon a time 7×22

Ed è arrivato alla conclusione di fare la cosa giusta non per un tornocanto, ma perché è giusto che sia fatta. Questo è quello che in questi anni lui non aveva mai compreso, ma alla fine sì. La scena in cui sacrifica il suo cuore per Hook e per dargli il suo lieto fine è una delle mie scene preferite. In quel momento lui era convinto di non rivedere più Belle, ma ha voluto comunque morire per la persona più vecchia che conosca, colui che più si avvicina ad un amico, nonostante tutto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Le vicende di Hook e Rumple hanno diviso anche il fandom. C’erano quelli che li adoravano entrambi e avrebbero voluto più scene insieme, e quelli che invece non potevano amare entrambi perché i due erano nemici (trovo quest’ultima cosa molta assurda). Ho sempre voluto vederli alla fine insieme, lavorando a stretto contatto e fare pace. Sono stata accontentata e sono felice che Rumple abbia trovato il suo lieto fine grazie ad un gesto nei confronti di Hook. Purtroppo, il fatto che lui alla fine facesse un sacrificio e morisse era abbastanza palese sin dall’inzio della stagione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.


< Indietro Successivo >