Once Upon A Time 7×07 e 7×08: Tra rivelazioni e maledizioni – Recensione

2La verità su Eloise Gardener

A Hyperion Heights Rogers non si dà per vinto nel caso di Eloise Gardener. Vuole scoprire a tutti i costi dove si trova questa ragazza e chi l’ha rapita.
Weaver è intenzionato a impedirglielo, in modo da proteggerlo, ma lui si incaponisce e va avanti per la sua strada, facendosi aiutare da Tilly e Henry.

Nonostante anche Tilly lo tradisca per volere di Weaver, alla fine Rogers riesce a portare a termine la sua missione e a salvare Eloise che altri non è che la Strega tenuta prigioniera da Victoria.
Infatti precedentemente la donna aveva scoperto tutta la combutta tra la strega e Ivy e quindi aveva deciso di trasferirla altrove. Ma Ivy ha usato tutto questo per il suo scopo, quindi Victoria è stata arrestata ed Eloise liberata.

Il discorso che però Ivy ha fatto a sua madre mi ha fatta pensare. Sembra, infatti, che la ragazza abbia preso spunto da questo caso di persona scomparsa di cui si occupava Rogers per potere realizzare il suo piano.
Quindi a questo punto la strega potrebbe non essere Eloise Gardener e ho pensato che la vera ragazza scomparsa possa essere Tilly. Solo che lei non vuole dirlo per qualche strano motivo. Non saprei come interpretarlo, sinceramente. Voi che dite?

Comunque trovo Madre Gothel un personaggio davvero splendido. Sono curiosa di vedere la sua storia nel mondo delle favole e la sua storia con la vera Rapunzel e ciò dovrebbe accadere nell’episodio 7×09.
Sono anche curiosa di vedere la sua combutta con Ivy aka Drizella. Mi chiedo se sono vere e proprie alleate o se lei è più una tipa alla Rumple, cioè fa finta di collaborare, ma poi viene fatto tutto per i propri scopi.
Vorrei anche vedere ulteriore interazione tra lei e Hook/Rogers. Chissà se la lasceranno malvagia o avrà un’evoluzione come di solito accade in Once Upon A Time.
Non nascondo che vorrei in futuro una redenzione per lei e un nuovo approccio con Hook.

Purtroppo Regina, invece, è costretta a dividere Henry e Jacinda per non farli soffrire e ciò mi spezza davvero il cuore. Ed è davvero triste vederla così addolorata per ciò che deve fare.

E proprio questa vicenda ci porta all’episodio 7×08…

Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.