star wars serie tv su obi wan kenobi disney plus

Obi-Wan Kenobi serie TV : trama, uscita, cast e streaming

Tutto su Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+

Ewan McGregor sarà ancora Obi-Wan Kenobi nella serie TV di Star Wars per Disney: news su trama, cast, data di uscita e streaming episodi.

Obi-Wan Kenobi serie uscita

Dopo l’annuncio di ben due serie TV inedite su Star Wars, ovvero The Mandalorian e il prequel su Cassian Andor, il servizio Disney+ darà vita a un altro show prequel, con protagonista Obi-Wan Kenobi.

Ma quando esce Star Wars serie TV su Obi-Wan Kenobi? Non è ancora nota la data di uscita sulla piattaforma streaming Disney+. Come riporta Deadline, durante il D23 2019, il capo della Lucasfim Kathleen Kennedy si è limitato confermare la produzione della serie TV su Obi-Wan.

Abbiamo completato tutti i copioni e siamo pronti ad iniziare le riprese per il prossimo anno. Non vediamo l’ora di cominciare la produzione.

Ewan McGregor stesso aveva annunciato che le riprese sarebbero cominciate a marzo 2021, ma in realtà si è trattato di aprile. Come avete letto dalla dichiarazione, il primo ciak della serie TV su Obi Wan Kenobi avrebbe dovuto partire nel corso del 2020. La pre-produzione della serie era stata poi però fermata. La causa della sospensione dovrebbe essere stata una revisione degli script e la ricerca di nuovi sceneggiatori. La scrittura era stata affidata da Hossein Amini, e anche l’attore protagonista aveva svelato che avrebbe preso parte al progetto.

Dopo aver vinto l’Emmy per la serie Halston, Ewan McGregor ha annunciato anche la fine delle riprese di Obi-Wan Kenobi.

Abbiamo finito di girare la serie, ed è stata davvero divertente. Mi sono davvero divertito a lavorare con la regista Deborah Chow, e penso che non deluderà. La nuova tecnologia utilizzata è ottima ed è un’esperienza diversa rispetto a quella che facemmo con la mia trilogia originale.

Durante il Disney+ Day è stato confermato che Obi Wan Kenobi uscirà nel 2022 su Disney+.

Obi-Wan Kenobi serie trama

Di cosa parla la serie TV di Star Wars su Obi-Wan Kenobi? Al momento le anticipazioni sulla trama sono minime, ma possiamo affermare che si tratterà di un prequel. Già altri progetti hanno trattato il passato di Obi Wan Kenobi, come la seconda trilogia di film Star Wars, il film, Clone Wars e anche Star Wars Rebels.

The Star Wars Show ha rivelato che la serie su Obi-Wan avrà luogo otto anno dopo La vendetta dei Sith e quindi undici anni prima di Una nuova speranza. Infatti la storia parlerà degli anni dell’esilio di Obi Wan, il cui obiettivo era quello di progettere Luke Skywalker a distanza.

Da diversi anni di vocifera il ritorno di Obi Wan sul grande schermo, ma lo scarso successo riscontrato al botteghino con lo spin-off su Han Solo avevano fermato il progetto. Ora invece il maestro Jedi dovrebbe tornare sul piccolo schermo, grazie a Disney+.

Cast, attori e personaggi

Tutte le fonti riportano che Ewan McGregor ha firmato un contratto per tornare a vestire i panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. L’attore ha prestato il volto al personaggio nei film La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Al suo fianco ritroviamo anche Hayden Christensen, nei panni di Anakin Skywalker. Si sono poi aggiunti a lui altri volti familiari dalla trilogia prequel di Star Wars. Stiamo parlando di:

  • Joel Edgerton è lo zio Owen di Luke Skywalker
  • Bonnie Piesse è la zia Beru di Luke Skywalker

I nuovi attori del cast della serie TV su Obi-Wan Kenobi invece includono:

  • Moses Ingram
  • Kumail Nanjiani
  • Indira Varma
  • Rupert Friend
  • O’Shea Jackson Jr.
  • Sung Kang
  • Simone Kessell
  • Benny Safdie
  • Maya Erskine

Sfortunatamente non sono state rilasciate indicazioni circa i personaggi che andranno ad interpretare.

Ewan McGregor, durante il Disney+ Day ha rivelato qualche dettaglio sulla storia. La serie racconterò, dal punto di vista di ObiWan, la trasformazione di Anakin in Vader e una galassia in cui ai Jedi viene data la caccia sotto le leggi Sith di Palpatine. Infatti ci addentreremo in un momento della Galassia molto oscuro, in cui i Jedi non sono al sicuro, con cacciatori e agenti imperiali ovunque.

C’era un forte desiderio affinché questo personaggio tornasse. I fan hanno aspettato davvero a lungo questo momento e la cosa più bella è che insieme a me tornerà anche Hayden Christensen… avremo la possibilità di scontrarci di nuovo. Sarà una soddisfazione per tutti e speriamo che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi tornare a interpretare questi personaggi.

Trailer video

È ancora troppo presto per poter visionare un trailer della serie TV prequel su Obi-Wan Kenobi. Possibilmente il primo video sneak peek sarà rivelato durante il D23.

Serie Obi-Wan Kenobi streaming

Insieme alla serie tv The Mandalorian, anche lo show su Obi-Wan Kenobi farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. L’azienda creata da Walt Disney ha lanciato un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Tra classici Disney e franchise come Marvel Studios, FOX e Star Wars, sono tante anche le novità originali Disney+, proprio come la serie TV su Obi-Wan.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Obi Wan Kenobi serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare