NOELLE film Disney+ trama, cast quando esce e streaming

NOELLE film Disney+: trama, cast, quando esce e streaming

Noelle è uno dei primi film originali di Disney+, che in Italia è arrivato a distanza di un anno rispetto agli Stati Uniti: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul lungometraggio natalizio.

Di cosa parla Noelle? Trama del film

Tra i titoli con cui Disney ha scelto di lanciare la propria piattaforma lo scorso autunno, troviamo questa commedia natalizia con Anna Kendrick, che inizialmente avrebbe dovuto debuttare nelle sale.

La trama del film Noelle, scritto e diretto da Marc Lawrence, ruota attorno alla figlia di Babbo Natale, che dà il nome alla pellicola. La giovane è avvolta dallo spirito natalizio e desidererebbe fare qualcosa di importante, al pari del suo amato fratello Nick, il quale si appresta a prendere il posto del padre per il Natale in arrivo.

Ad un certo punto, Nick è sul punto di crollare a causa della pressione dovuto al delicato incarico e Noelle gli suggerisce di prendersi una piccola pausa e partire. Quando non fa ritorno, Noelle deve trovare suo fratello e riportarlo a casa in tempo per salvare il Natale.

Noelle film quando esce: data di uscita e streaming

Ma quando esce il film Noelle su Disney+? Lo studio ha già annunciato la data di uscita di questo nuovo lungometraggio poco più di un anno fa, poiché è stato tra i titoli di lancio della piattaforma negli Stati Uniti. È dunque disponibile dal 12 novembre 2019 negli USA. Trattandosi di una storia a tema natalizio, aveva poco senso rendere disponibile il film a marzo, quando la piattaforma ha aperto in Italia. Il caricamento è stato invece previsto anche per noi sotto il periodo natalizio. La data di uscita è stata programmata per il 27 novembre 2020. Essendo il film Noelle un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Basterà abbonarsi a Disney+ e accedere così al catalogo.

Anna Kendrick nel cast: attori e personaggi

Come anticipato, alla guida del cast del film Noelle, troviamo Anna Kendrick (Pitch Perfect, Love Life), nei panni della protagonista Noelle Kringle, figlia di Kris Kingle, ovvero Babbo Natale. Bill Hader interpreta, invece, il fratello Nick. Al loro fianco hanno poi recitato i seguenti attori, con i rispettivi personaggi:

  • Billy Eichner è Gabriel Kringle
  • Shirley MacLaine è Polly l’elfo
  • Julie Hagerty è Mrs. Claus
  • Kingsley Ben-Adir è Jake Hapman
  • Maceo Smedley è Alex Hapman
  • Diana Maria Riva è Helen Rojas

Il film Noelle è una produzione Walt Disney Pictures

Trailer e video

Infine, vi lasciamo anche il trailer ufficiale del film Noelle, a breve disponibile in streaming anche in Italia:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries