willy il principe di bel-air netflix

Su Netflix arriva Willy il principe di Bel-Air: quando esce in streaming

Di cosa parla Willy il principe di Bel-Air? Tutto sulla serie di Will Smith

Se a Netflix non fosse bastato far rivivere il passato ai propri utenti con l’aggiunta di Glee al suo catalogo, ha svelato a sorpresa che anche Willy il principe di Bel-Air è stato aggiunto tra i prodotti in streaming. Inaspettatamente la sitcom cult anni ’90 con Will Smith è arrivata quindi, con tutte le sue 6 stagioni, tra le serie TV di Netflix.

Qualora qualcuno non sapesse di cosa parla Willy il principe di Bel-Air, la trama ruota su un giovane di Philadelphia. Per evitare di crescere nel ghetto, la madre lo manda a vivere dagli zii a Los Angeles, nel lussuoso quartiere di Bel-Air. La pessima condotta del ragazzo lo porterà spesso nei guai, ma saprà farsi volere bene dagli zii un po’ scettici.

Chi ha già guardato la serie in televisione durante gli anni ’90 si ricorderà sicuramente la sua indimenticabile sigla, che con fatica sarà saltata da chi sceglierà di fare un rewatch su Netflix.

Chi recita nella serie? Cast, attori e personaggi

La serie storica è composta da una serie di attori i cui personaggi rimarranno per sempre nel cuore degli spettatori. Primo tra tutti ovviamente nel cast spicca Will Smith, alla cui serie deve il suo lancio nel mondo del cinema.

Ecco una lista dei personaggi principali di Willy, il principe di Bel-Air e dei rispettivi attori:

  • William “Willy” Smith, interpretato da Will Smith;
  • Philip Banks, interpretato da James Avery, è lo zio materno di Willy e padre di Hilary, Carlton, Ashley e Nicky;
  • Vivian Smith Banks è interpretata da Janet Hubert-Whitten (st. 1-3) e Daphne Maxwell Reid (st. 4-6), è la zia materna di Willy e madre di Hilary, Carlton, Ashley e Nicky;
  • Hilary Violet Banks, interpretata da Karyn Parsons, è la cugina di Willy e figlia primogenita dei Banks;
  • Carlton Banks, interpretato da Alfonso Ribeiro, è il cugino di Willy della sua stessa età;
  • Ashley Banks, interpretata da Tatyana Ali, è la cugina di Willy e sorella minore di Hilary e Carlton;
  • Nicholas “Nicky” Andrew Banks, interpretato da Ross Bagley, è il cugino di Willy più piccolo che nasce verso la fine della terza serie;
  • Geoffrey Butler, interpretato da Joseph Marcell, è il maggiordomo inglese della famiglia Banks.

Quando esce su Netflix? Data di uscita di Willy il principe di Bel-Air

Se la notizia che Willy il principe di Bel-Air è in arrivo su Netflix vi ha sorpreso, aspettate di scoprire quando esce. Perché infatti la sitcom con Will Smith ha debuttato inaspettatamente sulla piattaforma streaming in data di uscita 1 luglio 2019.

La serie è uscita originariamente in televisione durante gli anni ’90, debuttando nel 1990 negli USA e nel 1993 in Italia. Il suo ultimo episodio è andato invece in onda nel 1996 e poi nel 1997 nel nostro paese.

Willy il principe dei Bel-Air streaming episodi delle 6 stagioni su Netflix

Tutti i 148 episodi, divisi in 6 stagioni, sono già disponibili sul catalogo di Netflix. Infatti la serie è stata inserita a sorpresa nel catalogo della piattaforma streaming.

Purtroppo Netflix Italia ha eliminato la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con il periodo gratuito di 30 giorni. Quindi per vedere gli episodi di Orange is The New Black 7 stagione in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse risoluzioni video e il numero di schermi utilizzabili in contemporanea.

Ora che le stagioni sono disponibili, se su Google si cercherà Willy il principe di Bel-Air streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio il sito di Netflix.

Potrebbero interessarti anche: