Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Netflix adattamento coreano La Casa di Carta

News e anticipazioni | Serie tv

Netflix al lavoro su un adattamento coreano de La Casa di Carta

Leila | Dicembre 1, 2020

Netflix ha in programma la realizzazione di un adattamento coreano della nota e amata serie TV spagnola La Casa di […]

Netflix ha in programma la realizzazione di un adattamento coreano della nota e amata serie TV spagnola La Casa di Carta. Ecco i dettagli.

È universalmente riconosciuto il successo che La Casa di Carta ha ottenuto negli anni in tutto il mondo, ma se ancora ci fosse qualche dubbio, abbiamo appreso che Netflix è interessato ad un adattamento coreano del titolo.

A diffondere la notizia è stato Deadline, che ha anche riportato una prima dichiarazione parecchio entusiasta di Alex Pina, creatore della serie originale, ad un passo dalla sua conclusione con la stagione 5.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I Coreani hanno sviluppato il loro linguaggio e la loro cultura audiovisiva per anni. Sono riusciti, come le nostre serie, ad andare oltre i confini culturali e a diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, specialmente per i giovani. Per questo ho trovato affascinante il fatto che per i creatori coreani il mondo de La Casa di Carta sia così attraente da realizzare un adattamento. Inoltre, lo svolgimento dell’azione nella Penisola Coreana rappresenta per me un grande obiettivo.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Pina stesso sarà coinvolto nel progetto. Coprirà, infatti, il ruolo di produttore esecutivo, mentre l’adattamento coreano de La Casa di Carta vedrà alla regia Kim Hong-sun, noto per titoli quali The Guest, VoiceBlack e per il suo lavoro nel genere fantasy crime. La firma della sceneggiatura è invece quella di Ryu Yong-jae e del suo team (My Holo LovePsychopath Diary).

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La Casa di Carta racconta di una banda di criminali che, sotto la guida di un uomo che si fa chiamare Il Professore, intraprende due importanti e delicati colpi: il primo alla Zecca dello Stato e il secondo alla Banca di Spagna. Quest’ultimo è iniziato con la parte 3, è proseguito nel corso della 4, che ha incollato a Netflix oltre 65 milioni di case nel primo mese dal debutto lo scorso aprile, e si concluderà con la quinta ed ultima. Al momento sono in corso le riprese del capitolo conclusivo e non conosciamo ancora la data di uscita.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.