Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
NCIS Tony e Ziva spin off trama, uscita, cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

NCIS Tony e Ziva spin off: trama, uscita, cast e streaming

Team | Luglio 15, 2025

ncis

Tutto ciò che c’è da sapere sullo spin off di NCIS dedicato a Tony e Ziva

Tony e Ziva tornano in azione con uno spin off di NCIS tutto loro: trama, uscita, cast e streaming degli episodi.

NCIS Tony e Ziva spin off trama e anticipazioni

L’universo di NCIS si allarga ancora una volta e raggiunge l’Europa con uno spin off che i fan sognavano da tempo, ma non avrebbero mai creduto che avrebbe potuto vedere la luce.

Due dei personaggi più amati della serie di CBS, tornano in azione: parliamo ovviamente di Anthony “Tony” DiNozzo e Ziva David, che hanno fatto innamorare e divertire gli appassionati della serie rispettivamente per 13 e 9 stagioni.

Ma di cosa parla la serie TV, annunciata a febbraio 2024? Stando alle anticipazioni, la trama dello spin off di NCIS seguirà Tony e Ziva mentre si trovano in fuga per l’Europa.

Dopo la presunta morte di ZivaTony lascia il team di Gibbs per occuparsi della figlia Tali. Anni dopo, si scopre che Ziva è viva e torna al NCIS per un’ultima missione, prima di riunirsi con Tony e Tali a Parigi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Da allora Tony e Ziva hanno cresciuto insieme la piccola. Quando l’azienda di sicurezza per cui lavora DiNozzo viene attaccata, si trovano costretti a fuggire attraverso l’Europa, cercando di capire chi li sta cercando.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questo è uno dei due nuovi spin off di NCIS approvati quest’anno, insieme alla serie prequel NCIS: Origins, incentrata su un giovane Gibbs. È anche la seconda estensione del franchise a valicare i confini degli Stati Uniti, dopo NCIS: Sydney.

Data di uscita dello spin off di NCIS su Tony e Ziva

A questo punto sarete sicuramente curiosi di sapere quando esce la serie TV. A metà giugno abbiamo appreso che la data di uscita dello spin off di NCIS su Tony e Ziva è stata fissata da Paramount+ al 4 settembre 2025, quando anche in Italia sulla medesima piattaforma verranno caricati I primi tre episodi. I restanti usciranno uno a settimana.

Dal momento che abbiamo a che fare con un contenuto di una piattaforma streaming, inizialmente non siamo stati in grado di fare grandi pronostici sulla finestra di rilascio. Le riprese, poi, hanno preso il via a Budapest a luglio 2024.

Questa informazioni ci ha portato a pensare che forse la nuova serie TV sarebbe stata disponibile assieme alla serie madre e agli altri titoli dei network americani principali a partire da settembre/ottobre. Paramount+ ha poi confermato la nostra idea, annunciandone il debutto per settembre.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast dello spin off di NCIS sono ovviamente Michael Weatherly e Cote de Pablo, i quali riportano in scena i rispettivi personaggi, ovvero gli agenti speciali Anthony DiNozzo e Ziva David.

Al loro fianco, poi, come riporta Variety, troveremo una serie di nuovi colleghi, annunciati a metà luglio, che dividono la scena con i protagonisti. Parliamo di:

  • Isla Gie (Foundation) è Tali, la figlia dodicenne di Tony e Ziva, stanca di essere trattata come una bambina. È più intuitiva e attenta di quanto gli adulti intorno a lei le riconoscano ed è pronta a dimostrarlo;
  • Amita Suman (Tenebre e Ossa) è Claudette, la direttrice tecnica della società di sicurezza privata di Tony e l’unico motivo per cui l’azienda funziona così bene;
  • Maximilian Osinski (Ted Lasso) è Boris, un espatriato russo e un brillante hacker informatico, uno dei migliori e più sfuggenti al mondo. Boris vive al di fuori della legge e della società civile e gode dell’anonimato e della libertà che ciò gli consente;
  • Nassima Benchicou (Emily in Paris) è Martine, un’ex agente dell’intelligence francese presso la Direzione Generale della Sicurezza Esterna (DGSE). È elegante e astuta, gioca abilmente su entrambi i fronti di qualsiasi conflitto per proteggere il proprio interesse personale;
  • Julian Ovenden (Bridgerton) è Jonah, un ex programmatore informatico per la NSA e ora Segretario Generale dell’Interpol. È affascinante, deciso e sicuro di sé;
  • Terence Maynard (Coronation Street) è il Dr. Lang, un terapista molto esperto, gentile e scrupoloso, che tratta pazienti con traumi gravi e li aiuta a trovare conforto e autonomia;
  • Lara Rossi (The Watch) è Sophie, una professionista altamente qualificata con un passato nei corpi speciali britannici (SAS). Porta una miscela unica di calore materno e iper-vigilanza nel prendersi cura di Tali;
  • James D’Arcy (Agent Carter) è Henry, un alto funzionario dell’Interpol, Henry ha trascorso la sua carriera nelle forze dell’ordine a dare la caccia a criminali internazionali. Focalizzato sulla carriera, senza moglie o famiglia propria, Henry è sempre stato felicemente sposato con il suo lavoro.

La serie TV è una produzione CBS Studios, distribuita da Paramount Global Content Distribution. Tra i produttori esecutivi troviamo lo showrunner John McNamara, insieme agli stessi Michael Weatherly e Cote de Pablo, a Laurie Lieser, Christina Strain, Shelley Meals e Mairzee Almas.

Numero e durata degli episodi

NCIS Tony e Ziva si presenterà al pubblico con una prima stagione da 10 episodi in totale, ciascuno della durata di circa 45 minuti. Al momento, come potrete immaginare, non conosciamo ancora i titoli.

In prossimità del debutto dovremmo entrare in possesso di questa informazione e in quell’occasione cominceremo a riportarveli qui di seguito:

  • Primo episodio NCIS Tony e Ziva 1×01 streaming: IN AGGIORNAMENTO

NCIS Tony e Ziva spin off streaming

Ma dove vedere in streaming lo spin off di NCIS su Tony e Ziva? Sappiamo che negli USA gli episodi usciranno direttamente su Paramount+ e grazie a TVLine abbiamo poi appreso che sarà lo stesso anche in Italia.

Inizialmente avevamo ipotizzato che lo spin off avrebbe potuto seguire le orme della serie madre e i vari altri spin off, ovvero andare in onda su Rai 2 e di conseguenza poi gli episodi sarebbero stati caricati su RaiPlay, oppure restare su Paramount+, dal momento che sono anni ormai che la piattaforma ha raggiunto l’Italia.

Trailer e video

Vi lasciamo, in conclusione, anche un primo trailer dello spin off di NCIS su Tony e Ziva. Trovate il video qui di seguito: