Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
naya rivera causa morte

Gossip e celebrità

Rivelata ufficialmente la causa della morte di Naya Rivera

Martina Pedretti | Luglio 15, 2020

Le autorità hanno rivelato ufficialmente la causa della morte di Naya Rivera: l’attrice di Glee è morta per annegamento durante […]

Le autorità hanno rivelato ufficialmente la causa della morte di Naya Rivera: l’attrice di Glee è morta per annegamento durante un incidente

Dopo giorni duri in cui i fan di Glee di tutto il mondo si sono uniti nella speranza di rivedere Naya Rivera viva dopo la sua scomparsa, è arrivata la triste notizia del ritrovamento del suo corpo nel lago Piru. Sul web si sono susseguite le più disparate teorie sulla sua morte, ma finalmente le autorità hanno diffuso il bollettino relativo alla sua autopsia, rivelando la causa del decesso. Naya Rivera è annegata in modo accidentale, probabilmente trascinata sott’acqua da una forte corrente, che ne ha causato la morte.

“Il corpo di una donna trovato nel lago Piru, lunedì 13 luglio 2020, è confermato essere di Naya Rivera. La causa della morte è l’annegamento, e la modalità è incidentale. La mattina del 13 luglio, l’ufficio del medico legale di Ventura è stato informato che un corpo, che si credeva appartenesse a Naya Rivera, era stato ritrovato nelle acque del Lago Piru, a Ventura, California. Le circostanze e le caratteristiche visive hanno subito indicato che il corpo fosse di Naya Rivera e una comparazione dentale ha confermato la sua identità.

Il corpo è stato sottoposto ai raggi X ed è stata effettuata un’autopsia. Le informazioni ottenute combaciano con l’annegamento, e le condizioni del corpo coincidono con il momento in cui questo è tornato a galla. Non sono presenti ferite da trauma, o malattie latenti. Non c’è nulla che faccia pensare che droghe o alcool abbiano avuto una parte nella morte della donna. In ogni caso alcuni campioni saranno sottoposti a test tossicologici”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Le autorità quindi escludono alcun tipo di colluttazione, che abbia potuto portare alla morte di Naya Rivera. Il medico legale esclude anche la possibilità di un suicidio. Non si sono trovate inoltre sostanze nel corpo, che abbiano potuto condurre alla morte, ma il medico legale procederà con ulteriori accertamenti.

L’attrice per giorni era dispersa dall’8 luglio, quando, dopo un giro in barca con il figlio di 4 anni Josey, un agente aveva rinvenuto il veicolo con a bordo solo il piccolo. Le autorità dicono che l’ultima azione di Naya Rivera prima della morte è stata portare in salvo il figlio, facendo leva sulle sue rimanenti forze.

“Sappiamo, dalle parole del figlio, che Naya stava nuotando assieme a lui nel lago a un certo punto del loro viaggio. Durante questi momenti il figlio ha dichiarato che Naya lo ha aiutato a salire sulla barca, spingendolo da dietro sul ponte. Ha detto agli investigatori di aver guardato indietro, e di aver visto la madre sparire sotto la superficie dell’acqua”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tantissimi attori del cast di Glee si sono esposti sui social per mandare un messaggio dopo la morte di Naya Rivera. Inoltre, il trio dei creatori di Glee, Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan hanno deciso di creare una borsa di studi per il piccolo Josey, quando andrà al college.

Per tante altre notizie, seguici anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.