Mr Robot 4 stagione

Mr Robot 4 è l’ultima stagione: trama, streaming e uscita in Italia

Mr Robot 4 si fa ma è l ultima stagione: news

Il 13 dicembre 2017 USA Network trasmetteva il season finale della terza stagione della serie TV che ha reso celebre Rami Malek. Nel corso della giornata, però, i fan venivano a sapere che le storie di Elliot avrebbero avuto un futuro. Sam Esmail, creatore dello show, aveva infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram uno scatto direttamente dalla writer’s room, annunciando di essere al lavoro su nuovi episodi. Mr Robot avrebbe avuto una stagione 4.

Tuttavia, a distanza di poco meno di un anno, una notizia meno piacevole arrivava alle orecchie degli appassionati: la quarta stagione sarebbe stata anche l’ultima. La decisione è stata presa interamente dal creatore Sam Esmail, il quale aveva dichiarato, come riporta TVLine:

Quando ho creato il mondo di Mr Robot, ho pensato che si sarebbe trattato di una serie TV di nicchia, con un piccolo seguito di appassionati. Nel corso degli ultimi tre anni è diventato molto di più e mi sento continuamente onorato dal riconoscimento raccolto dallo show e dai meravigliosi cast e crew che lavorano senza sosta per aiutarmi a dare vita alle mie idee.

Sin dal primo giorno ho lavorato in direzione di una sola conclusione e nello sviluppare la prossima stagione di Mr Robot ho deciso che questa fine è finalmente arrivata. Tutti nel team creativo, comprese le fantastiche persone all’USA Network e all’Universal Content Production, non volevano dire addio, ma in ultima analisi abbiamo troppo rispetto per il viaggio di Elliot per proseguire oltre la sua inevitabile conclusione. Perciò la quarta stagione fungerà da capitolo finale per la storia di Mr Robot. Ai fan dello show: grazie per i passati tre anni, non vedo l’ora di condividere con voi quest’emozionante ultima stagione.

Di cosa parla Mr Robot 4? Anticipazioni sulla trama

Non sono molte le anticipazioni che abbiamo per quanto riguarda la trama della stagione 4 di Mr Robot. La premiere dovrebbe riprendere da dove si è concluso il season finalle della 3, ovvero approfondendo i pro e i contro della decisione di Elliot di inviare la mail che dovrebbe annullare l’hackeraggio alla 5/9. Ci ritroveremo, per questo motivo, ancora nel 2015, anno su cui Sam Esmail è deciso a continuare a puntare. Nonostante ciò, l’ispirazione viene sempre dagli eventi che accadono nel mondo al giorno d’oggi, a detta del creatore, che ha dichiarato, come riporta Deadline:

Nella writer’s room per la stagione 4 continuiamo a farci ispirare dagli eventi correnti ed è proprio questo che ci sembra più rilevante. Quando abbiamo iniziato, l’hacking risultava importante e il giorno dopo che USA Network ha deciso di inserire la serie nel proprio palinsesto, Sony Pictures è stata hackerata.

Inoltre, il creatore ha confermato che la serie TV si concluderà esattamente con la fine che ha in mente da sempre. A quanto pare, infine, l’intera stagione 4 sarà un po’ come un lungo speciale di Natale della durata di una settimana, la cui storia si svolgerà proprio nei giorni attorno al 25 dicembre 2015.

Nell’attesa del debutto, speriamo di entrare in possesso di nuove rivelazioni sulla trama di Mr Robot 4 stagione.

Cast, attori e personaggi

In Mr Robot 4 stagione ritroveremo il cast principale delle precedenti. Rivedremo, dunque, sicuramente Rami Malek, nei panni di Elliot Anderson e Christian Slater (Il Nome della Rosa) in quelli di Mr Robot. Al loro fianco nel cast della quarta stagione troveremo nuovamente anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Carly Chaikin è Darlene Alderson
  • Portia Doubleday è Angela Moss
  • Martin Wallström è Tyrell Wellick
  • Michael Cristofer è Phillip Price
  • Grace Gummer è Dominique “Dom” DiPierro
  • BD Wong è Whiterose/Zhang
  • Bobby Cannavale è Irving

Non c’è ancora dato sapere, infine, se Mr Robot 4 stagione accoglierà altri attori e personaggi.

Trailer e video

USA Network ha già rilasciato ben due video relativi a Mr Robot 4 stagione: un promo generale sulla stagione ed in seguito un breve teaser trailer.

Mr Robot 4 streaming ed episodi

Esclusa la seconda stagione, il network ha sempre ordinato per la serie TV stagioni da 10 episodi. Per quanto riguarda la season 4 di Mr Robot, invece, inizialmente USA Network aveva parlato di 8 episodi. Quando poi è giunta notizia che la serie TV si sarebbe conclusa proprio con la stagione in questione, la rete ha comunicato l’aggiunta di altri 4 episodi, portando così il totale a 12, esattamente come la season 2. Al momento non sono ancora stati rilasciati i titoli, che, in ogni caso, dovrebbero accompagnarsi sempre alle varie sigle che identificano il formato dei file.

Sul versante Mr Robot 4 stagione streaming invece, potremo vedere gli episodi online su Premium Play se siamo abbonati a Mediaset Premium, altrimenti ci viene in aiuto il servizio streaming Infinity.

Mr Robot 4 data di uscita: quando esce l ultima stagione in Italia?

In conclusione, qual è la data di uscita di Mr Robot 4 stagione? USA Network non si è ancora espresso a riguardo. Perciò non possiamo sapere di preciso quando esce l’ultimo ciclo di episodi. Sono passati due anni dalla messa in onda della season 3, verificatasi tra ottobre e dicembre 2017. L’autunno rimane dunque un periodo papabile per il debutto della 4×01. Non appena avremo notizie ufficiali, vi aggiorneremo.

Non essendo in possesso di una data di uscita negli USA, non possiamo sapere quando esce Mr Robot 4 stagione in Italia. Stando a quanto accaduto con la terza, sono passati solo tre mesi prima che gli episodi approdassero su Premium Stories. Le tempistiche potrebbero dunque rivelarsi le medesime, ma finché USA Network non darà l’annuncio, non potremo fare ipotesi.

Potrebbero interessarvi anche: