wednesday serie netflix uscita trama cast streaming tim burton

Mercoledì serie Netflix: uscita, trama, cast e streaming

Su Netflix arriva Mercoledì, la serie su Wednesday Addams

Mercoledì è una nuova serie di Netflix, basata su Wednesday Addams e diretta da Tim Burton: trama, cast, uscita e streaming

Mercoledì serie Netflix uscita

Tim Burton ha realizzato una nuova serie TV per Netflix sulla Famiglia Addams, intitolata Mercoledì, Wednesday in originale: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto basato sulla primogenita della famosa inquietante famiglia. Ma prima di parlarne in dettaglio, cerchiamo di capire la sua data di uscita.

Quando esce la serie Mercoledì su Netflix? Netflix ha annunciato che il debutto cadrà il 23 novembre 2022. Di seguito potete vedere il primo poster del progetto:

wednesday serie live action netflix
Il poster di Wednesday

In questa immagine non si faceva riferimento ad alcuna finestra temporale per il rilascio della serie Wednesday su Netflix. Ora però conosciamo tutti i dettagli.

Mercoledì serie Netflix trama

Netflix ha fatto sapere che Tim Burton sarà il regista di questa nuova serie TV live action sulla Famiglia Addams, dal titolo Mercoledì. La protagonista sarà proprio Mercoledì, iconicamente rappresentata con un abito nero e le lunghe trecce corvine.

Di questo progetto si era già parlato a ottobre 2020, ma si ipotizzava una serie sulla famiglia in generale, e non con focus sulla piccola Mercoledì. Inoltre, le prime voci ipotizzavano il debutto su un altro network, non su Netflix.

Per Tim Burton questo è il primo progetto in formato seriale, nel quale figura come regista della prima stagione e anche come produttore esecutivo. Direttamente da Smallville poi, arrivano Alfred Gough e Miles Millar, che saranno gli sceneggiatori della serie, oltreché produttori esecutivi assieme a Tim Burton.

Di cosa parla Wednesday? Le prime anticipazioni sulla serie Netflix rivelano che è ambientata ai giorni nostri, e che la protagonista è proprio Mercoledì Addams. La trama della storia quindi sarà raccontata dal punto di vista della terribile ragazza, che commenterà con il suo tono sarcastico gli eventi del mondo contemporaneo.

Netflix parla di questa serie come di un racconto di formazione con accenni di comicità. Il genere è quello del giallo, con un tocco di paranormale e un caso da risolvere. Tra le altre anticipazioni scopriamo che Mercoledì frequenta la scuola Nevermore Academy.

Nella serie Netflix Wednesday, Mercoledì ha delle abilità psichiche, e dovrà risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. La ragazza dovrà indagare su un folle omicida che terrorizza la città, e per farlo si farà aiutare anche dal resto degli strani studenti della sua nuova scuola, la Evermore Academy.

Durante la Festa del Cinema di Roma, Tim Burton si è detto pronto ad affrontare il mondo delle serie TV, e ha raccontato qualcosa su Wednesday.

All’interno di questo progetto è coinvolto Metro Goldyn-Mayer, lo studio che detiene i diritti del franchise de La famiglia Addams. La prima volta che questa storia ha fatto il suo debutto è stato in formato fumetto, per poi diventare serie TV in due occasioni: nel 1964 e nel 1998.

L’iconografia più classica però è quella associata ai film del 1991 e del 1993, per i film con protagoniste Anjelica Huston e Christina Ricci. Nel 2020 inoltre è uscito un film d’animazione, che ha avuto anche un sequel.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast della serie TV Mercoledì, sul web in molti avevano iniziato a ipotizzare quale attrice avrebbe interpretato Mercoledì in questa serie. A maggio 2021 è finalmente arrivata una conferma.

Sebbene si chiedesse a gran voce il ritorno di Christina Ricci, l’attrice è ormai troppo adulta per poter riportare sul piccolo schermo il suo personaggio degli anni ’90.

Sarà infatti Jenna Ortega di You e Jane The Virgin a interpretare Mercoledì Addams. Tuttavia è stato annunciato che l’attrice protagonista dei film del 1991 e del 1993 si è unita al cast! Infatti Christina Ricci interpreterà uno dei personaggi della serie, anche se non è ancora chiaro quale.

In un secondo momento abbiamo appreso dell’ingresso delle guest star Luis Guzman, nei panni di Gomez Addams, e di Catherine Zeta-Jones, in quelli di Morticia Addams, i genitori della protagonista.

Vanity Fair ad agosto 2022 ha fornito la prima immagine della famiglia Addams della serie Mercoledì. Ecco lo scatto:

v

Troviamo poi una schiera di nuovi personaggi, interpretati dai seguenti attori:

  • Joy Sunday è Bianca Barclay
  • Emma Myers è Enid Sinclair
  • Hunter Doohan è Tyler Galpin
  • Moosa Mostafa è Eugene Otinger
  • Georgie Farmer è Ajax Petropolus
  • Naomi J. Ogawa è Yoko Tanaka
  • Percy Hynes White è Xavier Thorpe
  • Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
  • Thora Birch è Tamara Novak
  • Riki Lindhome è la dottoressa Valerine Kinbot
  • Gwendoline Christie è Larissa Weems

Non sappiamo, infine, se vedremo anche altri personaggi storici della serie, come:

  • Pugsley, figlio di Gomez e Morticia, fratello di Mercoledì;
  • Zio Fester, nelle vignette originali non è chiara la sua parentela con la famiglia, nella serie TV originale è lo zio di Morticia e prozio di Mercoledì e Pugsley, nei film è di fratello di Gomez;
  • Nonna, la madre di Gomez;
  • Lurch, il maggiordomo di casa Addams;
  • Mano;
  • Cugino Itt.

Wednesday streaming ed episodi

La prima stagione della serie Netflix Mercoledì è composta da otto episodi, la cui durata è attualmente sconosciuta, ma ipotizziamo si aggirerà intorno ai 50 minuti circa. Ciascuno è diretto da Tim Burton.

In quanto produzione originale Netflix, la serie live action farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con la prova gratuita di 30 giorni. Pertanto per accedere agli episodi di Mercoledì in streaming è necessario iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale.

I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e diversi schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un servizio streaming sui dispositivi mobili grazie alla sua comoda app che permette la visione offline di prodotti scaricati in precedenza.

Quindi una volta usciti online gli episodi della prima stagione della serie, se su Google si dovesse cercare Wednesday serie streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.

Trailer e video

Durante la Netflix Geeked Week ha debuttato il primo teaser trailer della serie, a cui a metà agosto ne è seguito un secondo. Trovate entrambi i video QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare