Matrix 4

Matrix 4 si fa! News, trama, cast, trailer, data di uscita e streaming

Matrix 4 si fa! News

In un periodo in cui i remake e i sequel la fanno da padrone, come per esempio Maleficent 2, non poteva certo mancare un nuovo capitolo di una saga che ha fatto la storia del cinema. Stiamo parlano, infatti, di Matrix, in arrivo con il quarto film. A dare la news a fine agosto 2019 ci ha pensato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, con un comunicato stampa, col quale ha espresso tutto il proprio entusiasmo per il progetto, di cui si occuperà Lana Wachowski. Variety ha riportato per primo le sue parole su Matrix 4:

Non potremmo essere più emozionati di entrare nuovamente in Matrix insieme a Lana. Lana è una vera visionaria; una regista originale, creativa e singolare. Siamo emozionanti perché lei si occuperà della sceneggiatura, della regia e della produzione di questo nuovo capitolo dell’universo Matrix.

Di cosa parla Matrix 4? Trama e anticipazioni

Per il momento non abbiamo molti dettagli per quanto riguarda la trama di Matrix 4. Infatti, nonostante la sceneggiatura pare essere già stata completata, come riportano vari siti, tra cui, appunto Variety, tutto risulta top secret.

Sappiamo soltanto che Lana Wachowski ha scritto il copione insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell. Stando alle prime anticipazioni, inoltre, la produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2020.

I primi rumors riguardo al possibile nuovo capitolo hanno iniziato a circolare già nel 2017 e si dava per certo Michael B Jordan nel ruolo di protagonista. All’inizio del 2019 Lilly Wachowski ha rivelato a Slash Film che non avrebbe preso parte al progetto:

Mi piace quando le storie si diffondono nel mondo e tornano indietro in modi diversi. Voglio dire, il segreto della narrazione sta tutto qui. Faccio parte di qualcosa di più grande. Non ho controllo su cose come questa, quindi qualsiasi storia qualcuno voglia raccontare, non vedo l’ora di sentirla. Spero sia migliore dell’originale.

A seguito dell’annuncio di Matrix 4, invece, Lana ha parlato dell’opportunità di tornare a esplorare questo universo. Il sito Polygon riporta:

Molte delle idee che abbiamo esplorato io e Lilly 20 anni fa circa la nostra realtà, oggi hanno ancora più rilevanza. Sono davvero felice di avere di nuovo questi personaggi nella mia vita. Sono grata di avere un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici.

Matrix 4 cast attori e personaggi

Parliamo adesso degli attori che torneranno nel cast del capitolo 4 di Matrix. Sin da subito è stato annunciato il ritorno dei personaggi di Neo e Trinity, interpretati da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, rispettivamente. A loro si sono poi aggiunti Yahya Abdul-Mateen e Neil Patrick Harris, i cui ruoli, però, rimangono ancora segreti, come ha fatto sapere Variety.

Ancora, quindi, non sappiamo se rivedremo altri membri del cast dei film precedenti. Questi alcuni personaggi che potremmo ritrovare in Matrix 4, al momento con i rispettivi interpreti originali:

  • Laurence Fishburne è Morpheus
  • Hugo Weaving è Smith
  • Henry Blasingame è Deus Ex Machina
  • Mary Alice è Oracolo
  • Helmut Bakaitis è Architetto
  • Lambert Wilson è il Merovingio
  • Monica Bellucci è Persephone

Maggiori informazioni le avremo sicuramente nei prossimi mesi. Non appena ne sapremo di più, non esiteremo ad aggiornarvi.

Matrix 4 trailer e video

Dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di poter vedere un trailer ufficiale o anche solo un teaser di Matrix 4. Infatti, i primi video potrebbero venire resi disponibili a partire dalla fine del 2020.

Quando esce? La data di uscita del quarto capitolo

Ma quando esce Matrix 4? Non conosciamo ancora la data di uscita del quarto capitolo. Le riprese devono ancora iniziare, quindi, le notizie inizieranno ad aumentare, sicuramente, a partire da quel momento, previsto teoricamente per inizio 2020.

Dove vedere in streaming Matrix 4?

Non avendo una data di uscita già fissata, risulta difficile dire dove si potrà vedere in streaming Matrix 4. Infatti, non siamo a conoscenza di nessuna piattaforma online che voglia acquistare i diritti di distribuzione della pellicola. Il film verrà sicuramente reso disponibile in moltissime sale cinematografiche in tutto il mondo, ma il passo successivo è ancora tutto da pianificare. Quasi sicuramente, però, Sky lo manderà in onda sui suoi canali qualche mese dopo il rilascio.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: