Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mameli il ragazzo che sognò l'italia serie tv uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia serie TV: uscita e streaming

Cora | Febbraio 12, 2024

Mameli

Tutto su Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia!

Tutte le news sulla serie TV di Rai 1 Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia. Scopriamo quando iniziatramacastpuntate e streaming.

Mameli Il ragazzo che sognò lItalia uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo il successo della serie TV La Storia, Rai 1 è pronta a far spazio a un’altra fiction che vede protagonista Riccardo De Rinaldis Santorelli. Ci sono già diverse informazioni sul progetto.

Possiamo dirvi, ad esempio, quando inizia e quindi quando esce Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia su Rai 1, rivelarvi la data di uscita ufficiale. La serie TV è una miniserie e debutta il 12 e il 13 febbraio 2024, nella fascia oraria di prima serata, quindi verso le 21:30 circa.

Mameli Il ragazzo che sognò lItalia trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La serie TV è una miniserie evento ed è una produzione Rai che vede alla regia Luca Lucini e Ago Panini. Il protagonista è Riccardo De Rinaldis Santorelli, che ha già partecipato nel corso della sua carriera a diverse fiction Rai.

Di cosa parla Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia? Sul sito ufficiale di RaiPlay ci sono alcune anticipazioni sulla trama della miniserie con Riccardo De Rinaldis Santorelli. Qui di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale che è disponibile anche sul sito Web.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tra amori e ideali, il racconto degli ultimi due anni di vita di Goffredo Mameli, giovane studente genovese autore del canto che sarebbe diventato l’Inno nazionale della Repubblica Italiana

Queste, quindi, le anticipazioni ufficiali sul progetto.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia ci sono diversi attori oltre a Riccardo De Rinaldis Santorelli, che veste appunto il ruolo del protagonista, ovvero Goffredo Mameli, e sappiamo anche i nomi dei personaggi che andranno a interpretare. Qui di seguito vi riportiamo i volti principali presenti nella fiction.

  • Riccardo De Rinaldis Santorelli è Goffredo Mameli
  • Amedeo Gullà è Nino Bixio
  • Neri Marcorè è Giorgio Mameli
  • Isabella Briganti è Adelaide Zoagli Mameli
  • Giovanni Crozza Signoris è Carlin Repetto
  • Barbara Venturato è Geronima Ferretti
  • Lucia Mascino è la Marchesa Luisa Ferretti
  • Luca Ward è Padre Sinaldi
  • Chiara Celotto è Adele Baroffio
  • Gianluca Zaccaria
  • Giovanni Crozza Signoris

Numero degli episodi e durata delle puntate

Quante puntate sono previste per Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia? La fiction è una miniserie che si articola in 4 episodi, quindi in 2 serate totali. La durata delle puntate è sconosciuta, ma probabilmente si aggirerà intorno ai 120 minuti. Come detto, la prima e la seconda puntata vanno in onda su Rai 1 il 12 febbraio, mentre la terza e la quarta il 13 febbraio.

Mameli Il ragazzo che sognò lItalia fiction streaming

Trattandosi di un progetto Rai sappiamo già dove è possibile vedere la fiction Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia in streaming. Gli episodi, infatti, saranno sicuramente disponibili sulla piattaforma RaiPlay, dove sarà possibile vederli gratuitamente.

Trailer e video della serie TV

Su YouTube è disponibile un trailer della miniserie Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, che ci mostra qualcosa di più sulla storia che andremo a vedere su Rai 1. Come già detto, trovate il video su YouTube, vi basterà far clic QUI per poterlo guardare.