MAID serie TV in streaming su Netflix trama, cast quando esce

MAID serie TV in streaming su Netflix: trama, cast e quando esce

Sarà disponibile a breve su Netflix una nuova dramedy dal titolo Maid: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV:

Maid serie TV trama e anticipazioni

A novembre 2019 Deadline riportava la decisione da parte di Netflix di aver ordinato una nuova serie TV, destinata prevalentemente ad un pubblico femminile. Maid prende ispirazione dall’autobiografia di Stephanie Land, rientrata tra i best seller del New York Times, intitolata Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive.

Ad occuparsi del progetto è la sceneggiatrice Molly Smith Metzler, che ha lavorato a titoli molto noti, quali Shameless e Orange Is the New Black. Ma di cosa parla lo show?

La trama della serie TV Maid narra di una madre single che inizia a lavorare come domestica per riuscire — a malapena — ad arrivare alla fine del mese, mentre lotta contro la povertà, il rischio di rimanere senza casa e la burocrazia. Il tutto viene raccontato attraverso il punto di vista della protagonista.

Stando alle prime anticipazioni, Maid sarà una rappresentazione bella, viva e grintosa della povertà in America e allo stesso tempo sarà di ispirazione.

Quando esce la serie TV Maid

Detto ciò, qual è la data di uscita della serie TV Maid? Netflix ha fissato il debutto per il 1° ottobre 2021. Le riprese sono cominciate lo scorso anno a Vancouver, anche se a fine settembre hanno subito uno stop temporaneo, a causa di alcuni ritardi nel fornire i risultati ai test per il coronavirus, che sono poi arrivati il 6 ottobre, rendendo possibile la ripartenza per il giorno seguente. Ovviamente, nel giorno indicato, tutti gli episodi verranno caricati contemporaneamente e saranno disponibili lo stesso giorno in tutti i Paesi in cui è presente Netflix.

Cast, attori e personaggi

Alla guida del cast della serie TV Maid c’è Margaret Qualley, vista precedentemente in The Leftovers e in Fosse/Verdon, nei panni di Alex. A dividere la scena con lei troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Nick Robinson (Tuo, Simon) è Nick, il co-protagonista maschile;
  • Anika Noni Rose (Bates Motel) è Regina, avvocato cliente di Alex, la più giovane ad essere diventata socia del suo studio;
  • Andie MacDowell (Cedar Cove) è Paula, la madre di Alex, artista autoproclamata, eccentrica ed appassionata;
  • Billy Burke (Revolution) è Hank, il padre di Alex e ex marito di Paula (MacDowell), che dopo aver superato i suoi problemi di alcolismo, si è dedicato alla fede;
  • Tracy Vilar (House) è Yolanda, proprietaria dell’impresa Value Maids che poi assume Alex.

La serie TV Maid è una produzione John Wells Productions, LuckyChap Entertainment di Margot Robbie e Warner Bros. Television, con John Wells, Erin Jontow, Tom Ackerley, Brett Hedblom e Stephanie Land.

Maid streaming ed episodi

Netflix ha ordinato per la prima stagione dello show 6 episodi, presumibilmente della durata di 30 minuti circa l’uno. Non possiamo ancora avere tra le mani alcun titolo. Probabilmente verremo a conoscenza di tale informazione solo quando lo show debutterà.

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la serie TV Maid in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma.

Sarà, dunque, sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Almeno non al momento. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Maid in streaming è sottoscrivere un abbonamento.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo anche il video teaser della prima stagione di Maid, che potete vedere QUI, e anche il trailer esteso.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare