Made in Italy serie TV streaming quando inizia canale 5 trama cast

Made in Italy serie TV Canale 5: trama, quando inizia e streaming

A gennaio debutta su Canale 5 Made in Italy, una serie TV già resa disponibile nell’autunno 2019 su Prime Video per via di un accordo tra Mediaset ed Amazon. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul titolo, che vede nel cast nomi quali Margherita Buy e Raoul Bova.

Di cosa parla Made in Italy? Trama e anticipazioni

Mediaset si appresta ad accogliere nel proprio palinsesto una nuova serie TV dal titolo Made in Italy, prodotta da Taodue Film e The Family. Per la regia di Luca Lucini e Ago Panini, il titolo ruota attorno al mondo della moda nel nostro paese, negli anni ’70. Per rendere al meglio quell’ambiente, tanti grandi nomi hanno messo a disposizione creazioni originali, tra cui Missoni, Fiorucci e anche Krizia. Ma precisamente, di cosa parla questa novità?

La trama della serie TV Made in Italy si svolge tra Milano, New York ed il Marocco. La storia si focalizza in particolar modo su una studentessa di nome Irene, acuta e schietta, che soffre le pressioni del padre. Decisa a concludere l’università secondo le proprie condizioni, si mette alla ricerca di un lavoro che possa permetterle di pagarsi gli studi, senza chiedere nulla ai genitori.

Entra così a contatto con il mondo della moda, trovando un impiego per la rivista Appeal. È sveglia, intraprendente e in poco tempo riesce a dimostrare ai capi il proprio valore. In quegli anni, in cui la moda italiana inizia a farsi conoscere nel mondo, l’Italia è anche teatro di importanti battaglie sociali, proteste politiche e movimenti giovanili.

La creatrice della serie TV è Camilla Nesbitt, la quale ha dichiarato a proposito di Made in Italy, come riporta TPI:

La mia idea era quella di raccontare per la prima volta il momento storico straordinario in cui è nato il Made in Italy negli anni ’70 e i suoi eccezionali interpreti, e per riuscire a trasmettere l’energia e l’entusiasmo di quel periodo la scelta è stata quella di mettere al centro della scena un personaggio femminile forte, dinamico, e insieme sensibile e capace di cogliere il lato umano.

Made in Italy quando inizia: data di uscita della serie TV su Prime Video e su Canale 5

Ma quando inizia la serie TV Made in Italy? La fiction ha debuttato il 23 settembre 2019 in anteprima su Prime Video e a breve arriverà anche su Canale 5Mediaset ha fissato la data di uscita al 13 gennaio 2020, quando manderà in onda la prima puntata, che si comporrà di due episodi. Di seguito la programmazione in aggiornamento:

  • Prima puntata – Mercoledì 13 gennaio
    • Primo episodio Made in Italy 1×01
    • Secondo episodio Made in Italy 1×02
  • Seconda puntata – Mercoledì 20 gennaio
    • Terzo episodio Made in Italy 1×03
    • Quarto episodio Made in Italy 1×04

Made in Italy serie TV cast: attori e personaggi

Un cast importante per la serie TV Made in Italy, a partire da Margherita Buy, che interpreta Rita Pasini, una sorta di Miranda Priestly con un carattere leggermente più affabile e seri problemi familiari. Il centro della scena, però, è rappresentato da Greta Ferro, nei panni di Irene, giovane studentessa universitaria che si imbatte nel mondo della moda quasi per caso. La ragazza è la protagonista, nonché voce narrante. Il cast di Made in Italy si compone poi dei seguenti attori, con i rispettivi personaggi:

  • Fiammetta Cicogna è Monica Massimello
  • Marco Bocci è John Sassi
  • Maurizio Lastrico è Filippo Cerasi
  • Valentina Carnelutti è Ludovica Visentini
  • Sergio Albelli è Andrea Nava
  • Giuseppe Cederna è Armando Frattini
  • Erica Del Bianco è Eleonora
  • Saul Nanni è Flavio
  • Giulia Manzini è Silvana
  • Anna Ferruzzo è Giuseppina Mastrangelo
  • Antonino Bruschetta è Pasquale Mastrangelo
  • Gaetano Bruno è Walter Albini
  • Cristian Stelluti è Gianmarco Visconti

Nella serie TV compaiono Stefania Rocca (Krizia), Raoul Bova (Giorgio Armani), Caterina Carpio (Miuccia Prada), Silvio Cavallo (Gianfranco Ferré), Stefano Fregni (Elio Fiorucci), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), Achille Marciano (Gianni Versace), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Bebo Storti (Beppe Modenese) e Eva Riccobono (Antonia La Tour).

Made in Italy streaming, puntate ed episodi

La prima stagione si compone di 8 episodi, ciascuna della durata di circa 50 minuti. In questo formato, la serie TV Made in Italy si trova in streaming in anteprima su Prime Video, grazie ad un accordo che Amazon ha stipulato con Mediaset. Quando, invece, la fiction raggiungerà Canale 5, andrà in onda una sera a settimana, con puntate di quasi due ore, composte da due episodi, per un totale di quattro settimane.

Una volta trasmesse in TV, poi, verranno rese disponibili in streaming anche sul sito e sull’app Mediaset Play, dove, in realtà, è possibile vedere i contenuti anche in diretta gratuitamente. L’unico requisito è l’iscrizione con nome utente e password. Trattandosi di una serie TV di Canale 5, sarà possibile trovare Made in Italy in streaming anche a distanza di tempo, a differenza degli show americani, come New Amsterdam e Manifest, i cui episodi, dopo circa una settimana dalla messa in onda, vengono tolti.

Trailer

In conclusione, vi lasciamo anche il trailer della serie TV di Canale 5 Made in Italy.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries