L'unico e insuperabile Ivan film Disney+ trama, cast, uscita e streaming

L’unico e insuperabile Ivan film Disney+: trama, cast, uscita e streaming

È arrivato su Disney+ un film inizialmente previsto per il cinema, dal titolo L’unico e insuperabile Ivan (The One And Only Ivan). Scopriamo tutti i dettagli su questo nuovo lungometraggio.

L’unico e insuperabile Ivan film quando esce in streaming: data di uscita su Disney+

Cerchiamo prima di tutto di capire qual è la data di uscita del film L’unico e insuperabile IvanDisney ha annunciato quando esce precisamente a giugno, quando ha comunicato che il titolo non avrebbe più raggiunto le sale, ma, esattamente come Artemis Fowl, sarebbe approdato direttamente su Disney+. Il debutto non è previsto lo stesso giorno per Stati Uniti e Italia. Oltreoceano è disponibile dal 21 agosto, mentre noi possiamo vederlo in streaming dall’11 settembre. Le riprese del film sono iniziate il 1° maggio 2018 a Lakeland, in Florida. Per poter vedere L’unico e insuperabile Ivan è necessario essere in possesso di un abbonamento a Disney+, che sia mensile – a 6,99€ – che sia annuale – a 69,99€.

Di cosa parla L’unico e insuperabile Ivan? Trama del film

Le vicende narrate nel film si basano su una storia vera, raccontata da Katherine Applegate nell’omonimo romanzo vincitore di diversi premi, adattato poi da Mike White.

La trama del film L’unico e insuperabile Ivan ruota attorno ad un gorilla di quasi 200 chili, il quale condivide il proprio habitat in un centro commerciale di periferia con l’elefantessa Stella e il cane Bob. Ha pochi ricordi della giungla in cui viveva prima di essere catturato, ma quando fa la conoscenza di un cucciolo di elefante di nome Ruby, qualcosa in lui si smuove. La piccola è stata separata dalla famiglia di recente e questo spinge Ivan a mettere in discussione la propria vita e a porsi domande sulle proprie origini e su chi voglia essere alla fine.

La pellicola porta in scena un’indimenticabile storia sulla bellezza dell’amicizia, sul potere della visualizzazione e sul significato del luogo che ciascuno chiama casa. Il tutto è stato reso con una tecnica ibrida, che combina live-action e CGI.

Cast, attori e personaggi

Il cast del film L’unico e insuperabile Ivan è composto da attori in carne ed ossa e da doppiatori. Il protagonista è il gorilla Ivan, la cui voce originale è quella di Sam Rockwell, mentre quella italiana è del doppiatore Christian Iansante. Al suo fianco troviamo Bryan Cranston, che interpreta Mack, colui che si è sempre occupato di Ivan. Gli altri personaggi sono:

  • Stella l’elefantessa, doppiata da Angelina Jolie e Claudia Catani
  • Bob il cane, doppiato da Danny DeVito e Stefano Fresi
  • Ruby il cucciolo di elefante, doppiata ad Brooklynn Prince
  • Thelma interpretata da Philippa Soo
  • Henrietta la gallina, doppiata da Chaka Khan e Paola Minaccioni
  • Murphy il coniglio, doppiato da Ron Funches e Federico Cesari
  • Julia interpretata da Ariana Greenblatt
  • Candace Taylor interpretata da Eleanor Matsuura

Il film è una produzione Allison Shearmur Productions e Jolie Pas Productions, con Allison Shearmur, Angelina Jolie, Brigham Taylor, Sue Baden-Powell e Thea Sharrock, anche regista, come produttori esecutivi.

Trailer e video

Il trailer di L’unico e insuperabile Ivan ci offre un primo sguardo su ciò che racconta il film e così scopriamo che il gorilla ha un’abilità particolare: sa disegnare.