Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
statue luca video liguria

News e anticipazioni

Luca: in Liguria le due statue subacquee dei protagonisti

Martina Pedretti | Giugno 24, 2021

In Liguria, sono state installate due statue subacquee dei protagonisti di Luca, a pochi metri dalla riva della spiaggia di Monterosso

Su Disney+ ha debuttato il film Pixar Luca, ambientato in Italia. Per festeggiare il debutto della pellicola animata, che omaggia proprio il nostro paese, in Liguria, precisamente a Monterosso, sono state inaugurate due statue subacquee dei protagonisti, Luca e Alberto.

Le Cinque Terre ospitano quindi ora i due personaggi nella loro versione marina, e l‘attrazione subacquea sta già attirando decine e decine di curiosi. Le due statue di Luca sono state installate e possono essere visitate con le giuste attenzioni. Artigiani e ingegneri italiani hanno dato vita a questo progetto, unendo creatività e tecnologia.

Le statue di Luca e Alberto, alte 2 metri e mezzo, sono realizzate con materiali ecosostenibili in vetroresina e dipinte con pittura color sabbia, composta da polvere di pietra naturale, proprio per rispettare l’habitat marino. Sono situate a 5 metri di profondità sotto il livello del mare, nelle acque della spiaggia di Monterosso, poco lontano dalla riva. Gli appassionati di snorkelling non si sono fatti scappare l’occasione di visitare già questa splendida installazione. Ecco il video delle statue di Luca mentre vengono posizionate:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Luca in streaming su Disney+

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Luca è ambientato in una città di mare della riviera italiana, e racconta la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale in un’estate ricca di gelati, pasta e corse in scooter. Il protagonista vive le sue avventure con il nuovo migliore amico, Alberto, anche se il loro divertimento è minacciato da un segreto profondo. I due ragazzi sono infatti mostri marini provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua.

La pellicola animata Pixar è ricca di richiami all’Italia e di easter egg legati al nostro paese e all’iconografia degli Studios. Proprio per questo si è deciso di installare al largo di Monterosso due statue dei protagonisti di Luca.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il film è disponibile in streaming per gli abbonati al servizio Disney+. Per accedere al titolo è necessario sottoscrivere un’iscrizione, mensile o annuale. Il suo costo al mese è di 8,99€, mentre all’anno ammonta a 89,90€.

Per altre notizie, continua a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.