L'Estate nei tuoi Occhi location luoghi riprese dove ambientato girato

L’Estate nei tuoi Occhi location: luoghi delle riprese e dove è ambientato

Tutte le info sui luoghi de L'Estate nei tuoi Occhi, le location e il set: dove è ambientato e dove si sono svolte le riprese

Tutto ciò che c’è da sapere sui luoghi di L’Estate nei tuoi Occhi, le location e il setdove è ambientato e dove si sono svolte le riprese della serie di Prime Video incentrata su una storia d’amore giovanile.

L’Estate nei tuoi Occhi dove è ambientato: le location della serie TV

Il 17 giugno 2022 Amazon Prime Video ha reso disponibile L’Estate nei tuoi Occhi, serie TV Young Adult basata sull’omonima collana di romanzi di Jenny Han, autrice anche di Tutte le volte che ho scritto ti amo. Il titolo ha ottenuto un ottimo riscontro da subito, classificandosi come lo show più visto della piattaforma nel primo weekend.

Ad incuriosire i fan, oltre ai personaggi e al triangolo amoroso al centro della trama, è la location in cui si svolgono le vicende de L’Estate nei tuoi occhi. Stiamo parlando di Cousins Beach, in Nord Carolina. Isabel “Belly” Conklin (Lola Tung), la protagonista, è solita trascorrervi le vacanze estive con la famiglia.

Ad avere una casa lì è la migliore amica della madre, che ha due figli più o meno della sua stessa età, Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno), con cui è amica sin da piccola.

Cousins Beach L'Estate nei tuoi Occhi
Cousins Beach

Sfortunatamente Cousins Beach non è una location esistente nella realtà. C’è, però, una ragione se a qualcuno può sembrare familiare. La scrittrice dei romanzi e co-showrunner della serie L’Estate nei tuoi Occhi ha condiviso con Today la sua ispirazione per i luoghi della storia. Jenny Han ha dichiarato:

«Cousins è ispirato a molti luoghi diversi.»

Si tratta di location tutte situate sulla costa est degli Stati Uniti, a partire da Cape Cod in Massachusetts, dove la scrittrice ha trascorso del tempo durante la stesura del primo romanzo, intitolato proprio L’Estate nei tuoi Occhi.

Abbiamo poi Martha’s Vineyard, sempre in Massachusetts, gli Hamptons nello stato di New York, Virginia Beach e Nags Head (Outer Banks), situato in Nord Carolina. La Han ha rivelato di aver preso qualcosa in prestito da tutti questi luoghi per creare Cousins Beach de L’Estate nei tuoi Occhi.

L’Estate nei tuoi Occhi set: dove è girata la serie

L'Estate nei tuoi Occhi set
L’Estate nei tuoi Occhi set

Ma dov’è stata girata la serie TV L’Estate nei tuoi Occhi? Nonostante ad ispirare le ambientazioni siano stati i luoghi sopracitati, le riprese sono avvenute a Wilmington in Nord Carolina. Per la precisione, il sito ufficiale della cittadina ha elencato i seguenti luoghi come set:

  • Carolina Beach
  • Fort Fisher
  • Padgett Station

Ecco, dunque, dove è ambientato L’Estate nei tuoi Occhi con tutti i principali luoghi e location apparsi nella prima stagione. E per quanto riguarda il secondo capitolo?

I luoghi della stagione 2

Prima ancora che la serie TV debuttasse, Amazon ha annunciato il rinnovo per una stagione 2. I nuovi episodi de L’Estate nei tuoi Occhi, però, potrebbero cambiare location. Sempre a Today, Jenny Han ha dichiarato:

«Tutto quello che vedete adesso è l’estate. Credo ci sia molta più strada da battere. Vedremo il mondo di Belly farsi più grande.»

Staremo a vedere cosa accadrà.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare