legacies casa elena the vampire diaries

Legacies mostra una location iconica di The Vampire Diaries

Legacies, lo spin-off di The Originals, nell'episodio dell'8 aprile 2021 mostra la casa di Elena e Damon di The Vampire Diaries

Impossibile dimenticare The Vampire Diaries. Non l’ha fatto neanche Julie Plec, la sua ideatrice, talmente affezionata ai suoi vampiri che ha poi creato due spin-off televisivi: The Originals e il conseguente spin-off Legacies.

The Vampire Diaries è andato in onda dal 2009 al 2017, introducendo la storia di Elena Gilbert alle prese con i fratelli Stefan e Damon Salvatore e un mondo fatto di vampiri, streghe e lupi mannari. The Originals è stato il suo primo spin-off: partita dopo la quarta stagione di The Vampire Diaries, la serie ha seguito le storie dell’ibrido Klaus Mikaelson e della sua famiglia, ma lontano da Mystic Falls. Di fatto, qui l’ambientazione è New Orleans. Legacies invece nasce come spin-off di The Originals, poiché segue la storia della figlia di Klaus, Hope Mikaelson. La differenza sostanziale è che con Hope si ritorna a Mystic Falls.

Non stupisce, quindi, la mossa di Julie Plec di inserire una location che è stata importantissima per The Vampire Diaries, una vera e propria icona della serie TV. Nell’episodio andato in onda l’8 aprile 2021 negli Stati Uniti, su The CW, Legacies ha mostrato la casa di Damon ed Elena, molto cara alla memoria dei telespettatori che hanno seguito con devozione le sette stagioni di The Vampire Diaries.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Legacies, la casa di Elena in The Vampire Diaries

Facciamo un passo indietro e vediamo prima cosa è successo nel nono episodio di Legacies 3. La trama di questa settimana ha seguito da vicino le tensioni tra Hope (la figlia di Klaus) e Lizzie (una delle due gemelle di Alaric). Le due teenager hanno dovuto gestire l’arrivo di un fastidioso gremlin che si è nutrito della loro rivalità fino a lievitare di dimensioni: più le ragazze si comportavano da dispettose, più la stazza del mostro aumentava. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene.

Una volta risolto il problema gremlin, arriviamo alla scena succosa. Joss, tornando da scuola in compagnia di Alaric, sosta dinanzi la casa di Elena e Damon. Lo stesso Alaric afferma: “Sono stupito di come abbiano ricostruito perfettamente questo posto”. A quel punto, Joss ha proposto ad Alaric di fermarsi:

Zia Elena tornerà presto dal suo turno e ha in programma di preparare una vecchia ricetta di famiglia Salvatore.

legacies the vampire diaries
Joss e Alaric entrano nella casa di Elena

Il discorso poi plana sulla neo love story di Joss con Finch e Alaric, divertito ma forse anche un po’ intimorito, le ha detto:

L’ultima persona che può darti consigli su una relazione sentimentale è Damon.

Questa scena di Legacies ci ha riportato sul viale dei ricordi, aiutandoci a processare quella forte nostalgia che di tanto in tanto avvertiamo. La scena si conclude con Alaric e Joss che entrano in casa. E chissà, forse rivedremo davvero Elena (considerando che Legacies è stato rinnovato per una quarta stagione). O resterà un fantasma?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Cristina

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare